Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaPRESENTAZIONE DEL ROMANZO DI FRANCESCO LANZO “IL BENE IN TERRA” (MUSICAOS)

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DI FRANCESCO LANZO “IL BENE IN TERRA” (MUSICAOS)

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DI FRANCESCO LANZO “IL BENE IN TERRA” (MUSICAOS)

Sabato 9 aprile 2022, alle ore 19, presso la Biblioteca “N. Bernardini” di Lecce, si terrà la prima presentazione del nuovo romanzo di Francesco Lanzo, “Il bene in terra”, edito da Musicaos Editore.

Tabita, Pietro, Rico e Debora vivono nei quartieri periferici di una Lecce assolata dove i giorni fanno deflagrare storie che si tengono a distanza dalle vetrine e dai colori di un centro che non viene neppure nominato. Vite alle quali nessuno fa sconti, né regali, in una terra dove le speranze e i sogni sono minuscoli passi per cercare di rubare alla vita una tranquillità che non arriva mai. C’è chi ha una laurea in economia, e lavora dietro al bancone di un bar che è un po’ rifugio e un po’ buco nero di un universo in continua implosione. C’è chi cerca di sbarcare il lunario con lavoretti saltuari, chi ha un passato di contrabbando e chi insegue il colpo che può dare una svolta dal nulla, e c’è anche chi ha cercato a modo suo di ripulirsi. Poi ci sono quelli che poggiano sulla sicurezza del loro denaro e cercano un po’ di sollievo in una vita effimera, anche loro protagonisti in un mondo di ultimi che non sempre finisce nelle pagine dei romanzi. E c’è chi è scomparso senza fare ritorno.

Francesco Lanzo con la maestria di un narratore esperto, sguardo disilluso e ironicamente cinico, tiene il lettore incollato alla pagina alla ricerca di un bene di cui ignoravamo l’esistenza.

Francesco Lanzo nato nel 1980, vive a Lecce dove si è laureato. Insegna lettere in un liceo. Ha esordito nel 2004 con il romanzo «I lanzilotti». Con Musicaos Editore ha pubblicato il romanzo dal titolo “Il bene in terra”, nel mese di marzo 2022.

Ingresso libero con greenpass e mascherina

Lecce Piazza Carducci, whatsapp 0832373576 – facebook/instagram bibliotecabernardini

www.bibliando.it

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment