HomeCronaca e AttualitàPROVINCIA E SINDACI: E’ PRONTA LA PROPOSTA DI LEGGE PER SALVARE LA PUGLIA DALLE TRIVELLAZIONI

PROVINCIA E SINDACI: E’ PRONTA LA PROPOSTA DI LEGGE PER SALVARE LA PUGLIA DALLE TRIVELLAZIONI

PROVINCIA E SINDACI: E’ PRONTA LA PROPOSTA DI LEGGE PER SALVARE LA PUGLIA DALLE TRIVELLAZIONI

trivella

“La Provincia di lecce ed i sindaci dei comuni rivieraschi del Salento hanno redatto un intervento legislativo regionale per la salvaguardia dei territori costieri pugliesi dalla eventualità delle trivellazioni a largo dei nostri mari.

La proposta di legge inviata oggi al Governatore di Puglia Emiliano dal Presidente Antonio Gabellone è la risultanza dell’incontro con i sindaci dell’8 settembre scorso ed è stata inviata anche ai consiglieri regionali del Salento.

Con questo intervento legislativo, se approvato dalla Regione, sarà posta la parola fine alla eventualità che pratiche di ispezioni marine alla ricerca di idrocarburi si possano mai verificare sul nostro territorio regionale.

Il Presidente Gabellone auspica che al di là di sfumature ideologiche o posizioni talvolta differenti pur nella contrarietà da parte di tutte le forze politiche questo strumento di legge possa essere sostenuto da tutto l’arco politico regionale e locale. In questo momento la priorità del Salento è fare gioco di squadra” .

Antonio Gabellone

Presidente della Provincia di Lecce

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment