Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàREPORT ASL LECCE: SONO 173 I POSITIVI IN PROVINCIA. TUTTI I COMUNI “CONTAGIATI” 

REPORT ASL LECCE: SONO 173 I POSITIVI IN PROVINCIA. TUTTI I COMUNI “CONTAGIATI” 

REPORT ASL LECCE: SONO 173 I POSITIVI IN PROVINCIA. TUTTI I COMUNI “CONTAGIATI” 

Sono 173 gli attuali positivi in provincia di Lecce contro i 146 della scorsa settimana. Ben 115 hanno contratto l’infezione all’estero. È scritto, nero su bianco, nel report della Asl che, ogni settimana, conta le persone che stanno facendo i conti con il Covid19 o che non hanno sintomi, ma attendono il risultato negativo del tampone, l’unico strumento per confermare di aver messo alle spalle il Sars-Cov2.

Nel documento che analizza l’andamento dell’epidemia – a cura del dottor Fabrizio Quarta, direttore U.O.C Epidemiologia e Statistica – è riportato anche il numero dei ricoveri e dei decessi dall’inizio della pandemia, il numero dei Covid-positivi attualmente ricoverati, i tamponi eseguiti, i “comuni” contagiati e i borghi che non hanno avuto mai avuto un caso di Coronavirus.

I comuni in cui si registrano i casi di infezione da Covid-19

Alezio 1 caso
Andrano 1 caso
Aradeo 2 casi
Arnesano 1 caso
Campi salentina 3 casi
Carminano 1 caso
Casarano 4 casi
Cavallino 3 casi
Collepasso 1 caso
Copertino 3 caso
Diso 2 caso
Galatina 2 caso
Galatone 1 casi
Lecce 32 casi
Leverano 4 casi
Lizzanello 2 casi
Maglie 2 casi
Matino 1 caso
Melendugno 5 casi
Melissano 1 caso
Melpignano 2 casi
Monteroni di Lecce 2 caso
Muro leccese 1 caso
Nardò 10 casi
Neviano 3 casi
Novoli 1 caso
Poggiardo 1 caso
Salice salentino 11 casi
San Cesario di Lecce 1 caso
Specchia 3 casi
Surbo 2 casi
Tricase 5 caso
Ugento 2 casi
Veglie 1 caso
Vernole 2 caso
Temporaneamente presenti 53

Il totale dei casi attualmente positivi in provincia di Lecce è di 173. 115 hanno contratto il virus all’estero. Ecco perché è ancora importante compilare il modulo di auto-segnalazione sul sito della Regione. Lo screening, insieme al prezioso lavoro di contact-tracing, si sta rivelando un’arma fondamentale e determinante per spegnere eventuali focolai. Al momento, sono 15 le persone ricoverate nel reparto di Malattie infettive dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, oltre a 1 paziente ricoverato nel reparto di Malattie infettive all’ospedale di Galatina.

I comuni con zero contagi

Alliste, Bagnolo del Salento, Calimera, Cannole, Caprarica di Lecce,  Carpignano salentino, Castri di Lecce, Castrignano del Capo, Corigliano d’Otranto, Corsano, Cursi, Cutrofiano, Gagliano del Capo, Gallipoli, Giurdignano, Guagnano, Lequile, Martano, Martignano, Miggiano, Minervino di Lecce, Nociglia, Otranto, Parabita, Poggiardo, Presicce-Acquarica, Racale, Salve, Sanarica, San Donato di Lecce, Sannicola, San Pietro in Lama, Santa Cesarea Terme, Scorrano, Sogliano Cavour, Soleto, Sternatia, Supersano, Taurisano, Taviano, Trepuzzi, Uggiano la Chiesa, Zollino, Porto Cesareo.

I comuni covid-free

Sono 17 i comuni con zero contagi dall’inizio della pandemia ad oggi: Alessano, Botrugno, Castrignano de’ Greci, Castro, Giuggianello, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, rtelle, Palmariggi, Patù, Ruffano, San Cassiano, Seclì, Spongano, Surano, Tiggiano, e Tuglie.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment