HomeSportRoberto D’Aversa da la sua versione

Roberto D’Aversa da la sua versione

Roberto D’Aversa da la sua versione

Entra in campo l’allenatore del Lecce D’Aversa e prova a dare una testata. Il Lecce diffonde un comunicato: «Condanniamo l’episodio». Il tecnico rischia l’esonero, si scusa su Instagram: «Chiedo scusa a tutti, non l’ho colpito»

Un gesto gravissimo che non è passato inosservato per il club salentino, che ha condannato l’accaduto con un comunicato ufficiale.

«L’U.S. Lecce, con riferimento all’episodio che ha visto coinvolto l’allenatore D’Aversa ed il giocatore del Verona Henry, pur valutando la situazione di nervosismo generale nel finale di gara, condanna fermamente il gesto del proprio allenatore in quanto contrario ai principi ed ai valori dello sport», si legge sul sito ufficiale dei salentini.

La società non transige su quanto accaduto e sembra così inevitabile che le strade di D’Aversa e del Lecce si separino dopo questa giornata.

Resta da valutare quale sarà il nome del sostituto: una delle possibili soluzioni porta a Leonardo Semplici, ex allenatore di Spal, Cagliari e Spezia in Serie A. Quel che è certo è che sono ore di riflessione in casa Lecce.

D’Aversa: Desidero chiedere scusa a tutti e al contempo ricostruire brevemente il triste e spiacevole episodio che mi ha visto protagonista in negativo al termine della partita Lecce-Verona.

Sono venuto a contatto testa a testa con Henry, ma non ho colpito con una testata il calciatore veronese, né l’ho ricevuta da l ui.Si è trattato di un contatto fisico, di un pessimo esempio, di un’immagine anti sportiva figlia della grande tensione e dell’adrenalina, che però non devono e non vogliono essere mie scusanti né attenuanti.

Ho sbagliato e chiedo scusa. Mi sono lasciato trascinare dalla foga e ho perso lucidità, ma non al punto di colpire un’altra persona.

Questo non mi appartiene, lo respingo e non lo accetto. Ancora una volta mi scuso con Henry, con il pubblico leccese, veronese e italiano, con gli arbitri, con i due club, con la mia dirigenza, il mio staff e la mia squadra. Roberto D’Aversa #lecceverona #daversa

 
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Roberto D’Aversa (@roberto_daversa)

La tensione tra Lecce e Verona è esplosa poco prima del triplice fischio, quando Thomas Henry (poi espulso) è andato a cercare Marin Pongracic, con il quale si era beccato spesso durante la gara.

Il confronto tra i due si è trasformato in fretta in una rissa, alla quale si è unito anche Roberto D’Aversa.

L’allenatore è entrato in campo e si è diretto verso Henry per colpirlo con una testata.

L’intensità del colpo non è chiara dalle immagini: l’attaccante francese è caduto a terra e l’arbitro Chiffi ha estratto il cartellino rosso anche per D’Aversa.

Spetterà ora al Giudice Sportivo valutare il provvedimento adeguato per il grave gesto dell’allenatore.

corriere.it


Share 

Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai 

Primavera Lecce: Vai Prima Categoria girone C Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

 


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment