Sabato Il Primo Match del Poker che Porterà alla Salvezza
In questi giorni che ci separano dalla sfida con l’Empoli tutto l’ambiente leccese deve essere bravo a mandare nel dimenticatoio quanto accaduto nello scontro affrontato sabato scorso a Milano con tutte le conseguenze create dalla pessima direzione arbitrale del signor Massimi di Termoli.
Ormai l’espulsione di Krstovic, il “giallo” sventolato a Blin con annessa multa, il ricoge non concesso per fallo di Theo su Almqvist e la ginocchiata successiva sul capo dello svedese steso a terra ed anche il gesto antisportivo dello stesso milanista che non ferma il gioco ma lancia per Leao che poi segnerà sono tutti fatti passati che vanno tralasciati.
Ora c’è da pensare con grande applicazione a quello che sarà il prossimo match ed i giallorossi dopo la doppia seduta di lavoro di ieri oggi sosterranno un solo allenamento in mattinata presso l’Acaya Resort agli ordini di mister Gotti che da parte sua sta studiano come imbrigliare l’avversario in una sfida che sarà molto importante, ma non decisiva, per la conquista della salvezza.
Purtroppo, in una gara carica d’interessi per entrambe le squadre in campo, il Lecce dovrà rinunciare, gioco forza, ad un calciatore pedina basilare del proprio sistema di gioco ed a questo si dovrà porre rimedio con l’impiego dal primo minuto di Piccoli che si prepara a vestire i panni dell’ex di turno.
Scorrendo il calendario che porterà all’epilogo della stagione si evince come il percorso verso la salvezza, per il Lecce come per le altre squadre impelagate a conquistare questo traguardo, comprende molti scrontri diretti che, ovvio, saranno determinanti per il risultato finale.
In ogni caso, per questo turno di calendario, Lecce-Empoli sarà l’unico ad avere queste caratteristiche.
I toscani ora guidati da Nicola con il nuovo trainer, il terzo in stagione, sono risaliti dal penultimo posto con 13 punti in classifica alle spalle del Lecce, un punto sotto, grazie all’ultima vittoria conquistata nei minuti finali a dimostrazione che Luperto (un leccese doc ora capitano degli empolesi) e compagni non hanno alcuna voglia di mollare.
Quello di sabato, ore 15.00, sarà per il Lecce il primo di quattro incontri/scontri con squadre impegnate nella lotta per la salvezza per questo è importante partite nel migliore die modi per poi proseguire con uno stato emotivo più sereno.
Dopo la gara con l’Empoli i giallorossi dovranno giocare contro il Sassuolo (fuori 33ª giornata), Cagliari (in trasferta 35ª giornata) e infine Udinese (in casa 36ª giornata).
Gli ultimi due turni per il Lecce si spera siano impegni in cui non sarà necessario conquistare punti perché gli avversari sono Atalanta e Napoli ossia squadre decisamente più forti e con possibili obiettivi europei da raggiungere.
Quindi occhio ai quattro incontri con squadre di pari livello, la salvezza passa da loro, sapendo che la squadra potrà contare sul caldo supporto dei tifosi.
Ernesto Luciani
Si salvi chi può – SERIE A CALENDARIO DELLA SALVEZZA
Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24
Serie A e B: Vai – Serie C: Vai – Serie D: Vai – Promozione: Vai – Eccellenza: Vai Primavera Lecce: Vai
Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai
La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai
Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai
Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai
Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai
Si salvi chi può ┈➤ Vai Ultim’ora ┈➤ Vai
CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live: ┈➤ Vai