Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliSAGRE E FESTE PATRONALI SEGNALATE DA LECCEOGGI

SAGRE E FESTE PATRONALI SEGNALATE DA LECCEOGGI

SAGRE E FESTE PATRONALI SEGNALATE DA LECCEOGGI

food street

Giovedì 14 luglio 2016

Il festival per i cultori del cibo di strada

Street Food Time è un evento che raccoglie mezzi di tutte le forme e le stazze, capaci di soddisfare le esigenze culinarie più disparate, dall’aperitivo al dolce passando per primi piatti, secondi, contorni, formaggi e pizze. Numerose postazioni, tra banchi, carretti, cucine all’aperto, stand e camioncini: tre giornate gourmet, a base di panini al lampredotto, arancini siciliani, olive ascolane, arrosticini, frittelle, panzerotti, pasticceria.

Lo street food è una realtà gastronomica viva e creativa fatta di ragazzi e ragazze, donne e uomini, fornai e pizzaioli, piadaiole e rosticcieri, friggitori e trippaie, gente accomunata dall’orgoglio di conservare una tradizione dal sapore familiare.

I produttori di cibo da strada sono artigiani che esprimono appieno i valori dell’Italia più vera e autentica. Ricerca della qualità, piacere di avere un contatto umano e schietto con i clienti, voglia di mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, utilizzo di prodotti agricoli genuini, uso di ricette tramandate di generazione in generazione, questi gli elementi che caratterizzano i cultori del cibo di strada, consapevoli che esistono nelle nostre città, “paesaggi culturali” da difendere e conoscere.

E’ il savoir faire italiano che si innesca sulla cultura del prodotto, della terra, della storia.

LECCE – Dal 14 al 17 (domenica) Luglio 2016 in piazza Libertini

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment