HomeEVENTISALICE SALENTINO, AL VIA LA 346ESIMA FIERA MADONNA DELLA VISITAZIONE

SALICE SALENTINO, AL VIA LA 346ESIMA FIERA MADONNA DELLA VISITAZIONE

SALICE SALENTINO, AL VIA LA 346ESIMA FIERA MADONNA DELLA VISITAZIONE

AMPIO PROGRAMMA CIVILE E RELIGIOSO

IN ARRIVO AVVOCATI DIVORZISTI, GIOVANNI CACIOPPO E LO ZOO DI 105

Entra nel vivo la 346esima edizione della fiera Madonna della Visitazione a Salice Salentino. La festa di comunità, antica tradizione portata avanti dal Comitato Interparrocchiale Feste Patronali, tra programma civile e programma religioso, è stata introdotta da una serie di eventi che preparano al clou dei giorni 1,2,3, luglio.

Primo fra tutti la cena in bianco in Piazza Plebiscito nel corso della quale i trecento partecipanti hanno raccolto la somma di 516 euro da devolvere alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna.

 

PROGRAMMA RELIGIOSO

29-30 giugno e 1 luglio: solenne triduo.

1 luglio: ore 19 Santa Messa, ore 20 processione della Madonna della Visitazione.

2 luglio: ore 19 solenne concelebrazione con mons. Domenico Caliandro;

3 luglio: ore 19 celebrazione eucaristica presso la chiesetta di campagna detta “te la Cona”

 

PROGRAMMA CIVILE:

28 giugno: al Chiostro del Convento, mostra di GenerAzioni con strumenti e attrezzi della civiltà contadina e alle 21 concerto dei Capicanale

 

29 giugno: ore 21 piazza Plebiscito, concerto degli alunni dell’istituto comprensivo con la partecipazione della compagnia teatrale Giaccure Stritte.

 

30 giugno: l’associazione musicale Mazzei accompagnerà il Venerabile durante la solenne processione, in seconda serata Santa Isteria Tour Summer 2023 in piazza Plebiscito e cabaret con Giovanni Cacioppo

 

1 luglio: gran concerto bandistico Città di Francavilla Fontana, processione accompagnata dall’associazione musicale Strafella, Salve Regina diretta dal maestro Marco Grasso e cantata dal tenore Vincenzo Spinelli.

 

2 luglio: alle 21 in piazza Plebiscito concerto de Gli Avvocati Divorzisti. Alle 00.30 spettacolo pirotecnico de L’artificiosa dei fratelli Di Candia di Sassano.

 

3 luglio: in piazza Plebiscito dalle 21 Lo Zoo di 105 live

 

4 luglio: alle 20 al centro sportivo Le Rene, II Trofeo Madonna della Visitazione In via Tenente Maritati dal 30 giugno al 3 luglio, degustazione di frittura di pesce, arrosti e

 

leccornie

Area Luna Park presso l’area mercatale.

Luminarie Massimo Mariano.

“Anche quest’anno – spiega il presidente del comitato interparrocchiale, Antonio Gagliardi – abbiamo messo in campo forze e bellezza, contando sull’apporto dei componenti del comitato, dei cittadini, di volontari, amministratori e dell’intera comunità che a questa fiera deve la sua identità, le sue radici. Abbiamo visto la piazza gremita con i primi eventi e questa è la soddisfazione più grande”.

“Ogni salicese ha nel cuore ricordi straordinari della festa del paese per eccellenza, la fiera – sottolinea il sindaco Mimino Leuzzi -.

Una festa che pur evolvendosi ha mantenuto inalterata devozione e senso delle origini e delle radici”.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment