HomeCronaca e AttualitàSANTA CESAREA TERME: SERVIZI ANTIDROGA DEI CARABINIERI

SANTA CESAREA TERME: SERVIZI ANTIDROGA DEI CARABINIERI

SANTA CESAREA TERME: SERVIZI ANTIDROGA DEI CARABINIERI

Due persone arrestate e cinque denunciate

SONY DSC

SONY DSC

Gli incessanti controlli dei Carabinieri della Compagnia di Maglie sono proseguiti anche nel fine settimana scorso, con l’impiego di un dispositivo composto da 20 militari e 10 autovetture, sempre sotto il coordinamento e la direzione del Comandante della Compagnia. I servizi svolti, allo scopo di reprimere il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga nei locali notturni, nonché prevenire le cosiddette stragi del sabato sera, hanno portato all’arresto di due persone e al deferimento in stato di libertà di 5 persone.

In particolare all’interno di una discoteca Francesco Riccio, classe 1989 di Caserta, in vacanza a Leuca, già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per spaccio di una dose di cocaina. Riccio, notato armeggiare con un involucro unitamente ad un altro giovane, è stato bloccato dai Carabinieri immediatamente dopo aver ceduto ad un coetaneo una dose di cocaina per l’importo di 50 euro. Bloccati entrambi spacciatore ed acquirente, i militari, a seguito di perquisizione personale, hanno recuperato e sottoposto a sequestro la dose di cocaina e la banconota da 50 euro provento dell’illecita attività. Al termine delle formalità di rito, Riccio è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Sempre nel medesimo locale notturno Andrea Stabile, classe 1990 di Brindisi, pregiudicato, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, dopo essere stato notato dai militari aggirarsi tra i giovani con atteggiamento sospetto, è stato bloccato e sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale i militari hanno rinvenuto un sacchetto di cellophane contenente ben 23 dosi di cocaina pronte per essere cedute, nonché 3,3 grammi di hashish e 160 euro in contanti, tutto sottoposto a sequestro. Stabile pertanto a seguito dell’arresto, su disposizione della Dott.ssa Ruggiero, PM di turno, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Lecce.

F.C., barese classe 1997 studente, è finito nei guai per i medesimi reati, poiché trovato in possesso di 4 dosi di cocaina ed una dose di marijuana, e pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce.

L.G., barese del 1988, cameriere, è stato denunciato a piede libero poiché trovato in possesso di 2 dosi di cocaina, 4 dosi di marijuana e 2 spinelli già confezionati.

G.A., 18enne studente di Uggiano la Chiesa e S.L., 27enne di Foligno, sono stati denunciati a piede libero per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, mentre G.A.D.N., classe 1988 di Triggiano, è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, poiché trovato alla guida con tasso alcolico pari a 1,74 mg/l. Patenti di guida ritirate.

Infine nel corso del weekend sono state segnalate alle competenti Prefetture ben 27 perone per uso non terapeutico di droga, di età compresa tra i 19 anni e i 29 anni, con il recupero e sequestro di 36 grammi di cocaina, 24 grammi di marijuana, 11 grammi di hashish, 1 dose di mdma e 4 spinelli.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment