HomeSportSCATTA L’EMERGENZA MA L’OBIETTIVO DEVE RESTARE LA VITTORIA

SCATTA L’EMERGENZA MA L’OBIETTIVO DEVE RESTARE LA VITTORIA

SCATTA L’EMERGENZA MA L’OBIETTIVO DEVE RESTARE LA VITTORIA

D’improvviso a Lecce è scattata l’emergenza.

Questo è quanto ci risulta dopo la giornata di lavoro di ieri; D’Aversa dovrà affrontare e risolvere un indesiderato sos dal reparto difensivo con Pongracic che, quasi certamente, purtroppo, sarà costretto al forfait rispetto alla gara di domani alle ore 12.30 contro il Verona.

Marin Pongracic

Malgrado tutto il Lecce è chiaro dovrà fare in modo di conquistare l’intera posta perché vincendo aumenterà la propria autostima abbattendo quella di una diretta concorrente alla salvezza.

Pongracic ha convissuto col malanno (problema all’adduttore) sin dalla trasferta a Frosinone e dopo aver stretto i denti domenica scorsa per tutta la settimana si è applicato per tenere a bada il fastidio ma, come accennato, le probabilità di vederlo in campo sono abbastanza poche.

Si ripresenta il dubbio di chi scegliere tra Blin e Touba come secondo uomo della coppia di difensori centrali. Per una serie di motivazioni l’algerino Touba quando è stato chiamato in causa per sostituire Pongracic non del tutto convinto.

Certo non mancano le giustificazioni per lui che non giocando con continuità non ha potuto trovare i ritmi e la coesione con i compagni che, invece, vanta il croato.

Mi auguro per lui, ma soprattutto per il bene del Lecce, che domani, se chiamato in causa, abbia più fortuna delle precedenti occasioni (Bergamo e contro l’Inter). Per studiare una soluzione alternativa, ieri, D’Aversa ha provato ad affiancare a Baschirotto il francese Blin.

Alexis Blin

Questi ha già ricoperto il ruolo di centrale disimpegnandosi in maniera egregia, benché non sia il suo ruolo quando Baroni lo scorso campionato lo impiegò nel cuore della difesa leccese sin dal primo minuto.

L’arretramento di Blin, destinato nei programmi del tecnico come sostituto di Kaba, fermo per infortunio ed ormai non più a disposizione per questa stagione, comporterà l’innesto nella formazione titolare di Gonzalez che completerà il reparto mediano formato da Ramadani e Rafia e Oudin.

Emergenza dunque ma dalla negatività i giallorossi dovranno trarre quella spinta agonistica che li porti a conquistare la quinta vittoria sul Verona già battuto altre quattro volte su otto confronti giocati a Lecce.

Ernesto Luciani


Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai 

Primavera Lecce: Vai Prima Categoria girone C Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

 


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment