HomeCronaca e AttualitàSCUOLA PRIMARIA, ECCO COME PRENOTARE I LIBRI PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023

SCUOLA PRIMARIA, ECCO COME PRENOTARE I LIBRI PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023

SCUOLA PRIMARIA, ECCO COME PRENOTARE I LIBRI PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023

SCUOLA PRIMARIA, ECCO COME PRENOTARE I LIBRI PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Si può fare con l’applicativo Freebook o direttamente nelle cartolibrerie convenzionate

Il D.lgs. n. 297/94, com’è noto, prevede la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni della scuola primaria e pone in carico al Comune di residenza la spesa per la fornitura. L’assessora alla Cultura e Istruzione Giulia Puglia rende noto, pertanto, che a partire da lunedì 6 giugno si potranno prenotare i libri di testo per gli alunni frequentanti la scuola primaria nell’anno scolastico 2022/2023. Il genitore potrà recarsi presso una cartolibreria convenzionata di fiducia ed effettuare l’ordine dei libri destinati all’alunno sulla base della classe di frequenza. Sarà il rivenditore a prendere in carico la richiesta, accedendo al software di gestione ed eseguendo l’operazione.

Ecco l’elenco degli esercenti convenzionati alla procedura: Cartoys (via Medaglie D’Oro, n. 30), L’Erba Voglio (via Strafella, n. 13), Belli e Monelli (via E. Fermi, n. 56), Infomedia (via XXV Luglio, n. 18), Leon (via Don Milani, n. 10), 2C (via Principi di Savoia, n.11), Tutto Pesca – Libreria Greco Luigina (via G. Garibaldi, n. 94 – Porto Cesareo), La Cartolaia Matta (via Piave, n. 6).

In alternativa, si può effettuare l’ordine direttamente tramite l’applicativo Freebook (https://bit.ly/3xe9Vcd) accedendo con il codice fiscale dell’alunno. Il genitore, una volta effettuato l’accesso, troverà i dati del figlio precaricati e dovrà soltanto inserire un proprio recapito telefonico (se non già esistente), selezionare il libro di religione/alternativa qualora se ne abbia la necessità e scegliere il cartolibraio convenzionato presso il quale prenotare i libri. Una volta effettuato l’ordine, basterà attendere di essere contattati dal cartolibraio prescelto per il ritiro dei libri. Il sistema impedirà di effettuare un nuovo ordine presso un altro cartolibraio qualora sia già presente una prenotazione attiva per lo stesso alunno.

Per informazioni e assistenza contattare l’ufficio Istruzione (ex chiostro dei Carmelitani) ai numeri di telefono 0833 838426/7 o all’indirizzo di posta elettronica scuola@comune.nardo.le.it.

Condividi con:
Tags

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment