HomeSportSERIE A X GIORNATA ANDATA – SAMPDORIA vs LECCE –La Cronaca

SERIE A X GIORNATA ANDATA – SAMPDORIA vs LECCE –La Cronaca

SERIE A X GIORNATA ANDATA – SAMPDORIA vs LECCE –La Cronaca

Un buon Lecce vede sfumare d’un soffio una vittoria importante

Primo tempo:

A Genova, contro la Sampdoria, il Lecce deve affrontare una partita ancora più difficile, sotto certi aspetti, di quella giocata contro la Juve. Liverani ha messo i suoi a parte di quali rischi si corrono e voler scemare, se pur di poco, la concentrazione e vuole continuare la marcia verso la salvezza tenendo a bada la Sampdoria, ultima in classifica. Liverani presenta un Lecce diverso e sorprende un poco la scelta di Shakhov, quale trequartista, che risponde alla grande e gioca un’ottima frazione di partita.

Come prevedibile, la Sampdoria parte forte e Gabriel si deve superare sulla conclusione ravvicinata di Bonazzoli. Al nono minuto, però, il Lecce trova il goal con Lapadula, abile a sfruttare un fantastico assist di Shakhov.

Petriccione al quarto d’ora sfiora il raddoppio con un preciso fendente.

La Sampdoria reagisce allo svantaggio e costringe i giallorossi nella propria metà campo, provando a raggiungere il pari prima della fine del tempo.

Proprio sul finere di tempo, Quagliarella sfiora il goal del pareggio ma sulla ripartenza il Lecce conquista un calcio di rigore che, però, il Var nega. L’arbitro vede il tocco di Ferrari ma il difensore ha preso il pallone con il costato.

Dopo un minuto di recupero, l’arbitro fischia la fine del primo tempo, una frazione nella quale il Lecce ha legittimato il vantaggio.

Secondo tempo:

La ripresa pare la fotocopia del primo tempo con la Sampdoria che spinge, anche se in maniera non molto efficace ed il Lecce si difende con ordine lasciando a Falco il compito di infastidire la difesa avversaria.

I minuti passano e la partita non regala molte emozioni. Il Lecce è ordinato ed organizzato, in fase difensiva, ma non riesce a creare grossi pericoli.

Al 73’ un episodio vede protagonista Tachtsidis, già ammonito quando il rigore concesso da Massa è stato revocato dal Var. Il centrocampista ha commesso un fallo che l’arbitro ha punito non solo con un calcio di punizione (giusto) ma anche con un secondo cartellino giallo (esagerato) che ha costretto il giallorosso ad abbandonare il campo, lasciando la squadra in dieci.

La Samp proprio nel finale realizza la rete del pareggio, con un goal di Ramirez. Dopo quattro infiniti di recupero, l’arbitro sentenzia la fine del match. Il Lecce ottiene un buon punto a Genova, ma in tutti c’è il rammarico per una vittoria sfumata sulla linea del traguardo.

RISULTATO FINALE: SAMPDORIA vs LECCE 1-1

Nel prossimo turno Lecce in campo domenica alle 15 in casa con il Sassuolo.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment