HomeSportSERIE C GIRONE C: IL COMMENTO ALLA QUARTA GIORNATA

SERIE C GIRONE C: IL COMMENTO ALLA QUARTA GIORNATA

SERIE C GIRONE C: IL COMMENTO ALLA QUARTA GIORNATA

logo-serie-c-300x300

Premesso che, a questo punto, la partita che resta da giocare per completare il turno, ovvero V.Francavilla-Catania, assume un interesse ancor maggiore, vediamo insieme di analizzare quanto avvenuto sui vari campi da gioco. Bisogna evidenziare, prima di tutto, il tonfo casalingo,  del tutto inaspettato, dell’imbattuta matricola Bisceglie, ad opera del Catanzaro. Subito dopo ecco il roboante successo esterno della capolista Monopoli (ora a dieci punti) che espugna il terreno dell’altra matricola del campionato che era ancora imbattuta la Sicula Leonzio. Abbozzo di fuga? Troppo presto ma nel calcio tutto è possibile. Nella partita tra due pronosticate protagoniste Juve Stabia-Trapani c’è stato, forse, il ridimensionamento della squadra di casa, dl resto relegata in fondo alla classifica con soli due punti, e la conferma del Trapani che passato in svantaggio ha poi ribaltato ampiamente il risultato a proprio favore.

In generale è stata una giornata pro squadre ospiti con quattro vittorie esterne, Trapani, Siracusa, Monopoli e Catanzaro; due pareggi tra Cosenza-F.Andria e Reggina-Matera entrambi per 1-1 e due vittorie interne Akragas sulla Paganese (2-0) e Lecce sul Rende (1-0).

A questo proposito ci piace segnalare lo spirito con cui la squadra è scesa in campo. Questa volta, come si dice in questi casi, l’approccio è stato giusto e tutto è andato come si desiderava anche se con qualche sofferenza. Maragliulo ha apportato rispetto a prima una piccola variazione ma è stata determinante. Mancosu ha giocato venti metri più avanti e ciò gli ha consentito, dopo qualche momento di ambientamento al ruolo, di esprimersi come da qualche tempo non faceva più. Ora però si deve attendere qualche ora e poi sapremo se sarà una mossa definitiva o no; del resto a brve scopriremo se l’arrivo di Liverani è una notizia o una bufala e con Maragliulo si andrà avanti sino alla fine. Certo se il buongiorno si vede dal mattino…….

Eugenio Luciani

 

 

 

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment