HomeSportSERIE C GIRONE C – LECCE vs BISCEGLIE: IL DOPO PARTITA

SERIE C GIRONE C – LECCE vs BISCEGLIE: IL DOPO PARTITA

SERIE C GIRONE C – LECCE vs BISCEGLIE: IL DOPO PARTITA

fabio-liverani-30

Fabio Liverani

Dopo il debutto vittorioso in trasferta, Fabio Liverani ha bissato e con il suo Lecce ha ripetuto lo stesso risultato di sabato scorso, questa volta in un derby contro una matricola, il Bisceglie, che si è dta per vinta solo dopo aver subito il terzo gol ed aver sfioprato il colpaccio del pareggio sul 2-2-

Proprio per questo Liverani stasera è contento a metà e lo detto senza troppi giri di parole ed evidenziando più i difetti che i pregi della gara. Il tecnico giallorosso ha infatti espresso con decisione, nel corso della sua analisi, tutti gli aspetti che la sua squadra deve migliorare: “Questa sera abbiamo fatto un po’ più fatica rispetto a Catanzaro. Abbiamo creato qualche occasione in meno, e la nostra manovra non è stata delle migliori. Dopo il gol siamo andati benissimo fino a inizio secondo tempo, poi abbiamo avuto un black-out in termini di gestione tecnica della partita. Sotto questo aspetto dobbiamo migliorare. Starà a me, nel corso del lavoro, riuscire a trasmettere alla squadra la capacità di giocare con semplicità quando non si può correre al massimo”.

Anche contro il Bisceglie i giallorossi hanno cambiato modo di giocare più volte (cosa inusuale lo scorso anno) adattandosi a ciò che la partita richiedeva. Mister Liverani non ha avuto dubbi nello scegliere di cambiare schema di gioco, e il risultato lo ha premiato: “Sapevamo che affrontare il Bisceglie non sarebbe stato facile, soprattutto perché sono abili sulle seconde palle. I miei cambi di modulo? Credo che dopo le novità in corsa degli avversari era giusto passare a tre dietro. Con il nuovo modulo siamo infatti usciti dal momento di difficoltà, trovando il terzo gol e sfiorando il quarto che sarebbe stato meritato da Di Piazza, anche se in questa partita tre gol di scarto sarebbero certamente stati troppi alla luce di quanto visto”.

Infine, una battuta su alcuni singoli e sul prossimo avversario: “Quando sono arrivato, per me partivano tutti alla pari. Non sapevo che stato di forma stessero attraversando Arrigoni e Caturano, perché restavo concentrato su quello che vedevo in allenamento. Dell’attaccante, ad esempio, sono stato molto contento a Catanzaro, meno oggi nonostante il gol. Arrigoni ha disputato due partite ottime. Tutti devono comunque migliorare. La Sicula Leonzio? E’ una matricola sì, ma costruita per fare un buon campionato. E’ una partita difficile, che prepareremo da domani senza sottovalutarla”.

 

zav

Nunzio zavettieri

Così mister Zavettieri ha commentato la gara in sala stampa:

“Avevo chiesto una prova di personalità ai miei ragazzi e non posso che fare loro i complimenti per come si sono comportati anche se dobbiamo ancora lavorare molto e crescere per non commettere gli stessi errori che hanno comportato la sconfitta di oggi che reputo non meritata. Il mio rammarico sta nel come abbiamo reagito dopo aver subito i gol. Ai ragazzi avevo chiesto di stare in partita anche dopo esser passati in svantaggio, invece abbiamo subito il 2-0. Abbiamo fatto molto bene il secondo tempo ma il terzo gol ci ha tagliato le gambe.Faccio però i complimenti al Lecce che da grande squadra ha chiuso la partita. Per diventare più grandi dobbiamo migliorare la qualità del gioco, la partita di stasera ci dice di continuare a lavorare perché possiamo crescere e perché non possiamo subire gli episodi che determinano la partita. L’episodio del gol annullato? Non voglio parlare dell’arbitro e delle sue decisioni, io devo analizzare la partita e devo cercare di far crescere questa squadra. Abbiamo fatto un’ottima prima mezz’ora, abbiamo perso le distanze dopo il gol subito e abbiamo perso compattezza. Il Lecce è stato bravo ad approfittarne. Mi fa arrabbiare il secondo gol, va dato merito ai calciatori del Lecce che sono importanti e non puoi concederli nulla. Il Lecce? Per me è la squadra più forte del campionato, ed oggi ha dimostrato di saper soffrire cambiando tre sistemi di gioco, questa è una forza per una squadra che deve vincere il campionato. Secondo me il Lecce è la Juventus di questo girone”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment