Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSMENTITA MULTA PER TICKET SCADUTO DA UN MINUTO

SMENTITA MULTA PER TICKET SCADUTO DA UN MINUTO

SMENTITA MULTA PER TICKET SCADUTO DA UN MINUTO

A seguito della pubblicazione di numerosi articoli di stampa relativi ad una presunta sanzione per ticket scaduto, che sarebbe stata comminata in via Imbriani da un ausiliario Sgm il giorno 10/12/2020 alle 12.30, “un minuto dopo” la scadenza del ticket, è stata effettuata una verifica di quanto sostenuto nel comunicato stampa dello “Sportello dei diritti” inviato alle redazioni nella mattinata di oggi.

Ciò a fronte di elementi che, anche ad una prima occhiata, risultano poco compatibili con la descrizione dei fatti fornita, a partire dall’importo della sanzione, denunciato nella nota stampa in 58,75 euro, a fronte di una sanzione per ticket scaduto fissata invece in 26,00 euro (18,20 pagamento ridotto entro 5 giorni).

La verifica effettuata presso l’ufficio verbali della Polizia Locale di Lecce ha restituito come unica sanzione comminata in via Imbriani alle 12.30 del 10/12/2020 quella nei confronti del proprietario di un veicolo che non esponeva alcun ticket di sosta valido (dunque una sanzione per omesso titolo di sosta), questa sì compatibile con gli importi (42,00 euro + notifica effettuata entro 60 giorni alla residenza dell’intestatario dell’automobile) riportati nel comunicato stampa.

Non trova alcun riscontro, dunque, la denunciata sanzione per “titolo di sosta scaduto da un minuto”.

Sono disponibili, a richiesta dei giornalisti che volessero effettuare diretta verifica, copia del verbale di contestazione e foto del veicolo al momento della sanzione. Da queste ultime è possibile verificare l’assenza dal cruscotto dell’automobile del titolo di sosta la cui foto è pubblicata sul sito sportellodeidiritti.org.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment