Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliSofia Brunetta apre la stagione estiva del Follaro

Sofia Brunetta apre la stagione estiva del Follaro

Sofia Brunetta apre la stagione estiva del Follaro

Sofia BrunettaSi riparte con la programmazione musicale de Il  Giardino del Follaro di Giuggianello (S.P. Giuggianello – Palmariggi) per inaugurare la stagione estiva di uno dei locali più suggestivi del Salento.

Sabato 4 giugno, a partire dalle 22.00, infatti, Sofia Brunetta si esibisce in duo per la prima serata dell’estate, che inaugura un calendario di appuntamenti ricco e variegato.

L’istinto musicale della musicista sa muoversi agilmente in territori apparentemente distanti, ma i cui confini si annullano grazie alla curiosità di uno spirito eclettico e sempre in continua ricerca.

Che imbracci una chitarra elettrica o che metta le mani su un vecchio organo giocattolo, le sue canzoni restituiscono dignità al concetto di musica pop, melodie accattivanti su atmosfere che mischiano al trasporto del soul la sfrontatezza del rock, al battito del funk un’attitudine indie. Filo conduttore è una voce che sa essere diretta e spigolosa, ma anche intima e sognante.

Di ritorno dal tour in Germania e in attesa di suonare, ad agosto,  allo Sziget Festival Official di Budapest, la cantante si immerge nell’atmosfera sognante della collina di San Giovanni, sul prato verde del Follaro, tra tessuti e grandi cuscini su cui abbandonarsi, cullati dalla brezza leggera e dai suoni profondi che si diffondono tra la penombra, ammirando il panorama mozzafiato della pianura punteggiata di luci, tra l’ampia selezione di vini e drink proposta dall’angolo bar.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment