HomeSportSOLITA GOLEADA PER UN LECCE CHE SCOPRE ALMQUIST E RITROVA RODRIGUEZ

SOLITA GOLEADA PER UN LECCE CHE SCOPRE ALMQUIST E RITROVA RODRIGUEZ

SOLITA GOLEADA PER UN LECCE CHE SCOPRE ALMQUIST E RITROVA RODRIGUEZ

Secondo test amichevole per il Lecce contro il Rovereto, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Assenti Baschirotto, Dermaku e Strefezza che stanno seguendo un programma personalizzato, Persson, ancora in permesso, Gendrey che arriverà in ritiro in serata ed infine Ceesay da considerare un ex calciatore leccese, il tecnico Roberto D’Aversa a differenza di questa mattina ha fatto giocare una partita di 90’ inserendo nel corso dei secondi 45’ molti calciatori già impiegati in mattinata.

D’Aversa nel primo tempo ha messo in campo quella che, per ora, potrebbe essere considerata una formazione tipo, cioè: Brancolini in porta linea difensiva formata da Venuti, Pomgracic, Romagnoli e Gallo; mediana Gonzalez, Hjuimand e Blin mentre il trio d’attacco ha visto l’esordio di Almqvist, sull’out di destra, Di Francesco su quello sinistro ed al centro lo spagnolo Rodrguez restituito al suo ruolo naturale.

Un 4-3-3 che ha presentato qualche diversità tattica rispetto a quello della scorsa stagione, a mio avviso, D’Aversa sta impostando la squadra ad gestire palla con maggiore velocità di corsa e di impostazione. Il mister invita spesso i suoi a togliere spazio all’avversario con un pressing alto portato dagli esterni, alti e bassi, così da creare con maggiore frequenza quella superiorità numerica che spesso sfocia in gol. Il primo tempo si è concluso con i giallorossi in vantaggio per 6-0

Alla ripresa del gioco, come dicevo, molti i cambi con l’esordio in giallorosso (60’) dell’ultimo arrivato, difensore centrale Smajlovic al posto di Romagnoli e di Rafia (46’) al posto di Hjukman.

Nei secondi quarantacinque minuti, in effetti, è stata la solita girandola di sostituzioni con D’Aversa che ha subito mandato in campo MalehRafia e Banda e poi ha fatto tornare in campo i Primavera già impiegati per seguirli contro avversari un po’ più dotati rispetto a quelli del mattino.

Credo che alla fine il giudizio globale della giornata sia piuttosto positivo anche se, ovvio, c’è ancora ampio spazio di miglioramento sia sul piano individuale che di gruppo.

 

Il tabellino:

Risultato finale: LECCE vs ROVERETO  11-1

LECCE (4-3-3):

Bleve, Venuti (60′ Samek), Romagnoli (60′ Smajlovic), Pongracic (60′ Pascalau), Gallo (60′ Lemmens), Blin (60′ Vulturar), Hjulmand (1’st Rafia), Almqvist (46′ Maleh), Gonzalez (60′ McJannet), Rodriguez (46′ Banda), Di Francesco (60′ Burnete, 77′ Corfitzen).

 

A disposizione: Brancolini, Björkengren.

 

Allenatore: Roberto D’Aversa

 

ROVERETO:

Poli (1′ st Manica), Anzelini, Festi (1’st Pasqualetto), Salvaterra, Cecini, S. Dal Fiume, Manfredi (1’st Deimichei), Scremin, Rella (1’st Banallal), Tranquilli (1’st Dalla Piccola), March ione (24’st Neziri).

 

A disposizione: N. Dal Fiume, Fiorini, Mondin, Dulaj, Bruni, Giovanazzi.

 

Allenatore: De Donatis

 

Arbitro: Elio Grezzana di Belluno

Marcatori: 3′ Di Francesco, 5′ Blin, 11′ Rodriguez (rig.), 14′ Rodriguez, 16′ Di Francesco, 41′ Almqvist, 56′ S. Dal Fiume (aut.), 59′ Romagnoli, 65′ Burnete, 76′ McJannet, 81′ Deimichei, 88′ Banda

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment