Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePolitica“SS 275 ANAS ABBIA CORAGGIO”

“SS 275 ANAS ABBIA CORAGGIO”

“SS 275 ANAS ABBIA CORAGGIO”

MAZZEI IN GRUPPO

Basta parole inutili si abbia il coraggio di andare ed occupare ANAS come forma di protesta. Lo avevo proposto all’incontro che si tenne a Leuca lo scorso anno, ma appare una proposta ancora attuale. E’ passato il tempo delle passerelle e della solidarietà di rito, anche perché la vicenda non riguarda solo gli operai della “Palumbo”, ANAS deve prendere una decisione chiara e avviare i lavori.

Troppo pericolosa quella strada, che ha mietuto troppe vittime fino ad oggi. Bisognerebbe dire ad ANAS di avere il coraggio della scelta, il pasticcio lo hanno fatto loro ed ora hanno il dovere di risolverlo. Le indagini sulla vicenda appalto 275 faranno il loro corso, intanto si proceda.

Ci vuole coraggio nei momenti difficili. Dopo i “consigli” di ANAC bisognerebbe avere la forza di assumere la responsabilità di una scelta netta e trasparente, che consentirebbe l’avvio di un cantiere dando respiro ad un territorio soffocato dalla “politica del rinvio” che non giova a nessuno.

La scelta consentirebbe agli aggiudicatari di realizzare l’opera, agli esclusi di avviare le eventuali procedure risarcitorie se legittime. Oggi vanterebbero un diritto risarcitorio entrambe le cordate.

Non può essere messo in discussione il progetto in ogni occasione. In un momento in cui gli stanziamenti nel Salento arrivano con il contagocce c’è chi si permette il lusso di proporre azzeramenti di progetti e la conseguente restituzione di fondi già stanziati per un’opera strategica per il Capo di Leuca e per lo sviluppo economico e turistico della nostra provincia.

Il tempo dei proclami è finito, quello dell’occupazione della Statale superato, si vada dritti alla soluzione.

Dr. Luigi MAZZEI

Coordinatore Prov.le  AREA POPOLARE – NCD

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment