HomePoliticaSTURDA’: NoTAP, UN CLAMOROSO AUTGOL. IL VANDALISMO NON AIUTA LA LOTTA AL GASDOTTO

STURDA’: NoTAP, UN CLAMOROSO AUTGOL. IL VANDALISMO NON AIUTA LA LOTTA AL GASDOTTO

STURDA’: NoTAP, UN CLAMOROSO AUTGOL. IL VANDALISMO NON AIUTA LA LOTTA AL GASDOTTO

Cristian Sturdà

Cristian Sturdà

 

Chi predica amore per la propria terra, non può e non deve scivolare nel vandalismo. Quanto accaduto ieri pomeriggio nel corso del corteo NoTap a Lecce ha dell’imperdonabile: una parte dei manifestanti – la stragrande maggioranza degli aderenti al Movimento No Tap è gente perbene – ha avuto l’infelice idea di imbrattare alcuni importanti luoghi della città, tra cui il nuovissimo Teatro Apollo e la recinzione del Museo Castromediano, con una maledetta bomboletta spray.

Non si manifesta contro uno stupro, violentando i monumenti della città: si è trattato di un clamoroso autogol, di quelli che di certo danneggiano la guerra al gasdotto.

Protestare contro TAP – e in generale contro ogni abuso del nostro Salento – è una delle nostre prerogative da anni, ma mai questo deve sfociare nel vandalismo, nell’insulto, nello sfregio e men che meno nella violenza.

Il Direttivo Cittadino di Forza Italia Lecce, quindi, condanna in modo unanime quanto alcuni soggetti hanno perpetrato ieri. La lotta al gasdotto continua, ma nelle forme e nelle sedi opportune.

CRISTIAN STURDA’

Coordinatore cittadino

Forza Italia – Lecce

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment