HomeSportSUL PROBLEMA DELL’IMPIANTO D’ILLUMINAZIONE DEL “VIA DEL MARE

SUL PROBLEMA DELL’IMPIANTO D’ILLUMINAZIONE DEL “VIA DEL MARE

SUL PROBLEMA DELL’IMPIANTO D’ILLUMINAZIONE DEL “VIA DEL MARE

stadio-lecce

Intervento del Vice Sindaco di Lecce, Alessandro Delli Noci

È inutile nasconderlo la grana dell’inadeguatezza dell’impianto d’illuminazione del “Via del mare” ha messo in allarme la tifoseria salentina che potrebbe vedersi privata della possibilità di seguire le partite interne della squadra o, in alternativa, affrontare ulteriori disagi per trasferte impreviste. Tra l’altro si “sussurra” che la sede alternativa che potrebbe essere proposta dalla società sarebbe San Benedetto del Tronto che non è a quattro passi da Lecce.

Il Vice Sindaco di Lecce, Alessandro Delli Noci, interviene sul caso ed assicura l’esecuzione di lavori risolutori a breve:

“Il Comune di Lecce è al lavoro per dare un nuovo impianto di illuminazione allo stadio “Via del Mare”, in tempi rapidissimi. Da settimane oramai lavoriamo di concerto con il Lecce per risolvere gli innumerevoli problemi che tutti conosciamo dell’impianto sportivo, abbandonato e trascurato per anni. La prossima settimana sarà pronto il collaudo statico temporaneo della Tribuna Est che consentirà di aumentare la capienza degli spettatori per i prossimi due anni. Tutto questo è stato possibile grazie agli investimenti dell’Amministrazione Comunale di Lecce. Quel settore ha però bisogno di interventi più importanti per cui stiamo lavorando da tempo e per i quali abbiamo avuto molti incontri con la società e con l’azionista Renè De Picciotto. Rispetto all’impianto di illuminazione abbiamo già realizzato uno studio tecnico e abbiamo analizzato con la società possibili soluzioni per adeguare l’impianto alle stringenti richieste della Lega di Serie B, che sono giunte negli ultimi giorni. Per questa ragione abbiamo tenuto degli incontri la settimana scorsa e ne terremo degli altri a breve con l’obiettivo di sostituire gran parte dell’impianto stesso. Il problema non è solo economico ma tecnico-statico, perché riguarda torri faro che hanno tutte oltre 25 anni. Siamo fiduciosi nonostante i tempi ristretti. Offriremo il massimo supporto al Lecce nella risoluzione di questo problema”.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment