HomePoliticaSULLE NOMINE ALL’AQP IL COMMENTO DI IGNAZIO ZULLO

SULLE NOMINE ALL’AQP IL COMMENTO DI IGNAZIO ZULLO

SULLE NOMINE ALL’AQP IL COMMENTO DI IGNAZIO ZULLO

IGNAZIO ZULLO COR

Emiliano venga in consiglio regionale a spiegare cosa è successo con Canonico e la mission dell’Ente

Senza possedere la sfera di cristallo avevamo già previsto quello che sarebbe accaduto: le dimissioni, di qualche giorno fa, del presidente Nicola De Sanctis e del consigliere Carmela Fiorella (e ieri rinominati nel CdA in modo così platealmente ingenuo da far capire che sotto c’è ben altro)  servivano solo a “fare fuori” dal CdA dell’Acquedotto Pugliese quello che l’estate scorsa era un fedelissimo del governatore, l’imprenditore Nicola Canonico. Poi qualcosa si è rotto e ci chiediamo: i dissapori e gli scontri violenti sono di natura personale o hanno attinenza con le politiche gestionali dell’ente? Perché è chiaro che nel secondo caso è doveroso per il presidente della Regione (e il principale azionista di AQP) venire in Consiglio regionale a raccontare per filo e per segno cosa ha portato Canonico nel giro di pochi mesi a passare da “uomo di Emiliano” a “nemico di Emiliano”. Del resto, crediamo che abbia diritto di conoscere le motivazioni anche Confindustria che, come ci comunicò Emiliano, lo aveva indicato nel CdA .

Ma Emiliano venga in Consiglio anche a spiegarci quale mission ha in mente per il più grande Acquedotto europeo: la nomina di Floriana Gallucci, braccio destro di Gianfranco Grandaliano, fa ipotizzare che quello dei “rifiuti” sarà un grande business per l’ente. Ma come? Con quali modalità? A beneficio di chi?

Infine, non entriamo nel merito della scelta del nuovo presidente. Siamo ormai abituati a un Emiliano che a Roma vuole governare con i grillini e a Bari non vi è una sola agenzia dove non vi sia un ex esponente che si è “abbeverato” in passato nel centrodestra e che sono sempre in cerca di “fonti fresche” dove continuare a bere! Oggi è Emiliano domani chissà…

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment