HomeCronaca e AttualitàSYS ON THE ROAD – LECCE

SYS ON THE ROAD – LECCE

SYS ON THE ROAD – LECCE

 “La nostra meravigliosa regione, grazie agli artisti, ai lavoratori dello spettacolo, agli operatori culturali e al grande lavoro su vari fronti e in differenti ambiti della Regione Puglia, è diventata una delle realtà di spicco nel panorama della produzione cinematografica e musicale nazionale. In questo senso anche il lavoro di Apulia Film Commission si muove in direzioni diverse: non solo attrarre produzioni cinematografiche e audiovisive e contribuire alla crescita delle realtà locali, ma anche favorire la diffusione e la promozione della cultura cinematografica nel territorio pugliese. Abbiamo tre strutture che durante tutto l’arco dell’anno propongono cinema sperimentale e d’essai e una rete di 9 festival cinematografici che coprono tutti i formati e/o generi: dall’animazione al documentario passando per corti, fiction e tutto quello che la macchina cinematografica contemporanea produce. Mi si chiede quindi perché portare una costola di Seeyousound a Lecce? Vista la poliedricità del nostro lavoro, un festival la cui parola chiave è “contaminazione” non può certamente passare inosservato. Vi aspettiamo, quindi, con trepidazione nella nostra bellissima Puglia e nel gioiellino Lecce perché la diffusione di cultura, musica o cinema, non può avere dei paletti limitatori, né geografici né intellettuali. A questo punto non mi resta che dirvi See you in Puglia!”

Antonio Parente

Antonio Parente

Direttore Fondazione Apulia Film Commission

 

“Siamo contenti che una realtà come Seeyousound approdi nella nostra città, portando con sé stimoli, visioni e prodotti audiovisivi di grande qualità. La città di Lecce è ricca di spazi e possibilità che mettiamo volentieri a disposizione di chi ci coinvolge in percorsi di crescita e di contaminazione, in reti nazionali nelle quali Lecce ha tutte le carte in regola per esserci. Seeyousound arriva da Torino a Lecce, attraverso Pisa e Palermo. Siamo felici di essere un nodo di questa bella rete di città.”

Antonella-Agnoli

Antonella Agnoli

Assessore alla Cultura, Creatività e valorizzazione del patrimonio culturale della Città di Lecce

 

“La passione autentica per il cinema e la musica muove i territori e unisce le regioni in un unico progetto di promozione e distribuzione cinematografica nazionale. Entusiasmo è la parola chiave che anima l’organizzazione della tappa leccese di SYS: un’idea che parte dal basso e coinvolge pubblico e privato, Film Commission, Comune, esercenti e imprese culturali, Università e Conservatorio. Una comunità pro-attiva e che fa rete. Un in bocca al lupo speciale a tutti voi e a Sara Valentino che con determinazione e sogno è l’anima di quest’approdo in Salento. Vi aspettiamo in Puglia, a presto!”

Chiara Coppola

Chiara Coppola

Consigliere con delega ai Cineporti di Puglia – Fondazione Apulia Film Commission

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment