Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportTENNIS: LA TARANTINA ROBERTA VINCI AL TERZO TURNO DI WIMBLEDON

TENNIS: LA TARANTINA ROBERTA VINCI AL TERZO TURNO DI WIMBLEDON

TENNIS: LA TARANTINA ROBERTA VINCI AL TERZO TURNO DI WIMBLEDON

Roberta-Vinci1

Roberta Vinci è al terzo turno del torneo di Wimbledon: era da tre anni che la tarantina non metteva in fila due vittorie ai “Championships”, lei che ha sicuramente il gioco più “erbivoro” tra le azzurre. Secondo il sorteggio la pugliese è in rotta di collisione con Serena Williams: le due potrebbero incontrarsi nei quarti, ma ci sono ancora due partite da vincere.

“Ho avuto qualche difficoltà al’inizio perché non conoscevo la mia rivale – ha sottolineato Roberta – ho anche cambiato la racchetta scegliendo una incordatura meno rigida per far andare di più la palla. Via che che il match andava avanti le ho preso le misure. Lei talvolta giocava con angoli impossibili, ma ho capito che non dovevo aspettare il suo errore, dovevo essere io a cercare la soluzione vincente”.
Al prossimo turno Roberta, per due volte di fila negli ottavi a Wimbledon (2012 e 2013), attende la vincente del match tra la statunitense Coco Vande Weghe, numero 30 Wta e 27esima testa di serie, capace lo scorso anno di arrivare nei quarti, e l’ungherese Timea Babos, numero 44 Wta.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment