HomeECONOMIA & LAVOROTODINI SBARCA AL SUD E SCEGLIE PERROTTAGROUP

TODINI SBARCA AL SUD E SCEGLIE PERROTTAGROUP

TODINI SBARCA AL SUD E SCEGLIE PERROTTAGROUP

Todini Costruzioni Generali S.p.A., impresa altamente qualificata nella realizzazione di grandi opere civili, avrà una sede operativa nel Sud Italia.

L’azienda, con un’importante storia nella realizzazione di appalti pubblici, attualmente presente in 4 continenti con oltre 100 progetti e più di 1500 km di lavori stradali realizzati, ha infatti recentemente puntato sulla società di costruzioni pugliese Perrottagroup per avviare un importante programma di sviluppo nel Centro e Sud Italia.

Perrottagroup è una realtà che si è già distinta a livello locale e nazionale per importanti opere, realizzate anche attraverso l’incisivo contributo di un team di collaboratori giovani e dinamici.

Individuata non soltanto per la serietà e l’affidabilità, Perrottagroup ha meritato l’attenzione di Todini per l’innovativo processo di controllo di gestione interno e l’attenzione alla valorizzazione delle risorse umane, considerate a tutti i livelli vere colonne portanti dell’azienda.

Perrottagroup comunica orgogliosa questa sinergia, che punta a contribuire in modo significativo alla realizzazione di importanti infrastrutture nell’area del Centro e Sud Italia e a rappresentare una rilevante opportunità di crescita e sviluppo sia per il tessuto economico locale che per l’intera filiera nazionale del settore.

Todini e Perrottagroup sono unite da una comune visione imprenditoriale votata alla sostenibilità, alla tecnologia e all’innovazione, che verrà sicuramente rafforzata attraverso la condivisione delle competenze e del know-how maturati da ciascuna azienda nell’ingegneria civile.

Specializzata nella realizzazione di strade, ferrovie, aeroporti, gallerie, ponti, lavori idraulici, opere e fabbricati, Todini porterà certamente il valore aggiunto della propria pluriennale tradizione nell’esecuzione di grandi progetti, a garanzia della massima qualità delle opere di futura realizzazione.

Una collaborazione dunque promettente quella con Todini che rafforza con nuove opportunità il progetto di sviluppo di Perrottagroup in un’ottica comunque di attenzione sociale e sviluppo del territorio.

Perrottagroup: innovazione, rispetto delle persone e dell’ambiente

Il mondo di Perrottagroup è, di fatto, in continua evoluzione: tecniche sempre aggiornate e nuovi materiali sono impiegati per realizzare grandi opere ed edifici sempre più performanti.

L’azienda garantisce ai clienti il massimo risultato attraverso l’utilizzo di personale qualificato e del processo BIM (Building Information Modeling), nonché grazie alla ricerca e alle innovazioni tecnologiche più avanzate del settore, con l’obiettivo di abbinare alle esigenze e metodologie costruttive più moderne la cura, la qualità delle lavorazioni e la professionalità che Perrottagroup mette in ogni opera da quasi 40 anni.

Un team impegnato costantemente a innovare i processi di lavorazione e le singole mansioni per progettare un futuro migliore mettendo al centro le persone, l’ambiente e la sostenibilità.

È questa oggi la mission dell’azienda, che rafforza in questo modo la responsabilità assunta nei confronti dei territori e delle comunità locali.

Un impegno costante testimoniato dai progetti innovativi che Perrottagroup sta realizzando nell’ambito del recupero del suolo e dei terreni caratterizzati SIN, delle cave da riqualificare, degli impianti boschivi e della green energy.

Testimonianza di questo sforzo sono premi come il prestigioso BestWorkLife di Next Economia Civile-Corriere della Sera, che ha riconosciuto a Perrottagroup il Primo Premio tra le Medie Imprese per il miglior ambiente lavorativo.

Un’Academy interna per la formazione dei propri collaboratori, uno spazio ricreativo in azienda e borse di studio a beneficio dei figli dei collaboratori sono solo alcune iniziative che rendono Perrottagroup un luogo di lavoro stimolante e molto ambito.

Todini, una grande azienda con mission e visione internazionali

Per Todini Costruzioni Generali S.p.A. la mission aziendale è realizzare progetti che si distinguono per integrità e affidabilità, nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente.

In questo senso, l’azienda, dal forte respiro internazionale ma con lunga tradizione domestica, svolge la propria attività con la consapevolezza della responsabilità sociale che ha verso i territori in cui opera, nel rispetto dei diversi diritti individuali, economici e sociali.

Molteplici sono, infatti, i Paesi in cui la Todini Costruzioni Generali S.p.A. ha realizzato importanti progetti.

A partire dagli anni ‘90, la società espande la propria presenza internazionale nell’area balcanica e, alla fine degli anni ‘90, inizia a operare anche in Asia centrale, aggiudicandosi importanti commesse in Albania, Algeria, Angola, Argentina, Azerbaigian, Bielorussia, Bulgaria, Cile, Colombia, Georgia, Grecia, Kazakistan, Kirghizistan, Ucraina, Moldavia, Pakistan, Romania, Russia, Arabia Saudita, Tagikistan, Tunisia, Emirati Arabi, Abu Dhabi, Dubai.

Un impegno comune per grandi obiettivi

Nel solco dell’impegno collettivo, la nuova sinergia Todini – Perrotta muove dunque verso una prospettiva motivante e potente, fatta di prove complesse e obiettivi comuni sempre più ambiziosi.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment