HomeSportULTIME SUL CALCIO MERCATO DI GENNAIO

ULTIME SUL CALCIO MERCATO DI GENNAIO

ULTIME SUL CALCIO MERCATO DI GENNAIO

ATALANTA

E se Leonardo Spinazzola tornasse a Bergamo? Se lo stanno chiedendo in queste ore i dirigenti nerazzurri ma se lo sta chiedendo anche lui, che non trovandosi bene col club giallorosso è sempre in attesa di offerte.
Dopo il 30 giugno prossimo andrà in scadenza, “nessuna chance di rinnovo con la Roma” ha detto il suo agente, e sarebbe quindi un affare per l’Atalanta ritrovare un profilo duttile e ben conosciuto a parametro zero. Spinazzola ha collezionato sessantadue presenze con la maglia nerazzurra tra il 2014 e il 2018.

 

BOLOGNA

Le strade del Bologna e di Bonifazi sono molto vicine a separarsi dopo due anni e mezzo: l’ex difensore di Torino e Udinese, infatti, pare essere molto vicino ad accasarsi al Frosinone. Sartori e Di Vaio cercano un giocatore duttile, capace di ricoprire sia il ruolo di centrale sia quello di esterno, per questo motivo uno dei nomi in lizza è quello di Kelvin Amian, difensore francese classe ’98 dello Spezia e cresciuto nelle giovanili del Tolosa

 

CAGLARI

A Cagliari, il problema del gol è meno pressante. La squadra di Ranieri può infatti vantare i quattro gol di Leonardo Pavoletti e i tre di Zito Luvumbo. La cattiva notizia è che proprio le buone prestazioni dell’angolano hanno attirato l’attenzione di alcune grandi squadre, tra cui il Napoli. Qualora dovesse partire Luvumbo (il Cagliari potrebbe cederlo davanti ad un’offerta congrua), la squadra di Ranieri si ritroverebbe di fronte al compito ingrato di cercare una punta.

Antonio Raimondo che sta facendo molto bene alla Ternana in Serie B ha attirato l’interessamento della Serie A, ed in particolare del Cagliari.

 

EMPOLI

Una prima operazione il team mercato azzurro l’avrebbe anche già chiusa, ma si tratta di un giovane di prospettiva che di certo non andrà a spostare gli equilibri. Parliamo di Saba Goglichidze: difensore centrale classe 2004 in arrivato dal campionato georgiano. È a centrocampo e in attacco che invece servono nuove soluzioni.

 

FIORENTINA

La Fiorentina cerca un esterno d’attacco a piede invertito per gennaio. Lorenzo Insigne, ex capitano del Napoli attualmente al Toronto, è stato proposto dai suoi agenti al club viola. Ma la Fiorentina non sembra essere molto interessata per i costi economici dell’operazione

 

FROSINONE

“Bonifazi, Zortea e Zerbin? Sono tutti e tre giocatori cche ci piacciono. Zerbin è già stato con noi, gli altri due ci piacciono. Vediamo se riusciamo a concretizzare, finché non ci sono le firme bisogna aspettare. Huijsen che nei giorni scorsi è stato vicinissimo al Frosinone ma che ha poi scelto la Roma? Rammarico? No. Noi vogliamo gente che viene con voglia e che desidera di stare con noi”. Parole di Angelozzi DT dei gialloblu. Ultimissime danno per concluso l’acquisto di Bonifazi dal Bologna.

 

GENOA 

Dalla probabile cessione di Radu Dragusin non ci guadagnerebbe solamente il Genoa, ma anche la Juventus. Il difensore rumeno è cresciuto nel settore giovanile dei bianconeri: al momento della vendita ai liguri, avvenuta nell’estate del 2022, il club torinese ha mantenuto una percentuale di rivendita del 20%.

 

HELLAS VERONA

Fra i nomi più caldi seguiti al momento ci sono il difensore svedese Kurtulus, l’esterno difensivo sinistro Yilmaz, dei Glasgow Rangers e l’ala olandese Tavsan del Nec per il quale c’è già un accordo per giugno che gli scaligeri vorrebbero anticipare.

 

INTER

L’Inter avrà un nuovo attaccante?                                                                                        Le prestazioni di Arnautovic e Sanchez non convincono l’Inter, che potrebbe valutare un nuovo innesto in attacco

Tiago Djalo alla fine ha preferito la Juve all’Inter, che l’ha seguito con interesse per la finestra di calciomercato: i dettagli

Eddie Salcedo sta per accasarsi in un nuovo club, con l’accordo raggiunto dall’Inter per il prestito del giocatore: le ultime

 

JUVENTUS

La Juventus anticipa la concorrenza e si prepara a chiudere per Tiago Djalo, bruciando sul tempo anche l’Inter che era avanti nei contatti per acquistare da svincolato in estate il difensore del Lille. Il difensore è pronto ad accettare la proposta juventina e trasferirsi sin da subito in Serie A, un ritorno per lui dopo la brevissima apparizione con il Milan, che lo aveva acquistato da appena maggiorenne senza mai farlo esordire.

Il Napoli, senza volerlo, aiuta la Juventus nel possibile primo acquisto del mercato di gennaio perché gli “azzurri” stanno provando a chiudere in queste ore l’arrivo di Dragusin per la difesa dal Genoa ma il 20% della cessione sarà girato alla Juve.

 

LAZIO

Per la Lazio sarà un mese di occasioni. Nessuno smantellamento sembra all’ordine del giorno, con i big che dovrebbero rimanere. Ecco perché lo spazio di manovra non sarebbe ampio per dei nuovi acquisti.

L’ultima idea di Fabiani arriverebbe dal Messico. Il ds dei biancocelesti, infatti, starebbe sondando il terreno per Cesar Huerta. L’ala sinistra del Pumas è in scadenza nel 2025, e il club capitolino potrebbe approfittarne per acquistarlo a prezzo di saldo.

 

LECCE

La strategia di Pantaleo Corvino è tracciata: al Lecce necessita trovare un paio di elementi grazie ai quali alzare il livello tecnico della squadra in attacco. I nomi per ora sono gelosamente secretati ma dalle “voci” si può dire che uno dei possibili nuovi giallorossi potrebbe essere Javairo Dilrosum, classe 1998, olandese esterno alto destro; ma ce ne sono scritti anche altri sul taccuino del direttore generale dei salentini.

Altro nome molto frequente è quello di Luka Romero, 19enne, del Milan ai buoni rapporti tra i club si aggiunge anche quello, ottimo, con il procuratore del calciatore, Fali Ramadani. Il calciatore è stato acquisito dal Milan a parametro zero dopo la scadenza del contratto con la Lazio. Da quel momento ha giocato pochissimo ed è un giocatore integro che non ha subito infortuni seri. Il suo ingaggio è elevato ma non tantissimo per le casse del Lecce, risulta guadagnare 800 mila euro nette a stagione, che sono 1,6 a lordo.

 

MILAN

Radu Dragusin, è l’obiettivo di calcio mercato dei rossoneri che pare stiano per superare il Napoli avvicinandosi alla richiesta del Genoa e potendo offrire in parziale cambio il cartellino di Lorenzo Colombo molto gradito dai “grifoni”

 

MONZA

Il Monza è alla ricerca di un attaccante per far concorrenza e stimolare Colombo: secondo Sky nel mirino di Galliani è finito il lungo bosniaco Milan Djuric, ex Salernitana, che si è ritagliato un ruolo da titolare nella prima parte di stagione agli ordini del tecnico dei gialloblù Marco Baroni.

 

NAPOLI

Il Napoli deve rimettersi in sesto e, per riuscirci, deve cambiare qualcosa a livello dirigenziale. Visto come va la stagione in corso a DLA non resta che un’unica vera opzione per rimettere in sesto la squadra: mettere sotto contratto un direttore sportivo di spessore A tal proposito, gira forte il nome di Gianluca Petrachi, ex Roma e Torino, al quale De Laurentiis dovrebbe affidare la gestione di un gruppo totalmente allo sbando anche a causa degli interessi personali.

All’ex DS del Torino spetterebbe anche il compito di “individuare il nome dell’allenatore con il quale mettere mano il prossimo anno ad un progetto tecnico. Il fatto che Antonio Conte fosse sugli spalti in occasione del match di ieri, secondo il quotidiano, potrebbe non essere casuale. La presenza dI Conte (leccese come Petrachi, ndr) nella tribuna dello stadio Grande Torino potrebbe essere il segnale del desiderio di De Laurentiis di ripartire in estate con il botto.

 

ROMA

Il Chelsea vuole portare Paulo Dybala in Premier League. Subito. I blues cercano di rilanciare la loro stagione sin qui deludente: dopo la mancata qualificazione alle coppe dello scorso anno, quest’anno le cose non vanno meglio

Il Chelsea pensa dunque seriamente a Dybala (13 presenze, 5 gol e 6 assist quest’anno in campionato) e i prossimi giorni in tal senso sarebbero decisivi: il numero 21 giallorosso ha una clausola da 12 milioni per una squadra estera che ha validità fino al 15 gennaio. Va ovviamente convinta la Joya a lasciare Roma.

 

SALERNITANA

Sabatini dovrà intervenire innanzitutto per sostituire il partente Dia e Mazzocchi, ceduto al Napoli. Per la sostituzione di quest’ultimo si parla di Davide Faraoni. L’alternativa sulla destra è rappresentata da Emil Holm, che però sta trovando sempre più spazio all’Atalanta e sarà difficile da convincere. La Salernitana insite sempre con l’Atalanta per  il difensore Josè Luis Palomino. Dei dialoghi di Sabatini con l’Atalanta si era già accennato nei giorni scorsi a proposito degli esterni destri e del centrocampista. Palomino, 34 anni oggi, non sta trovando molto spazio con Gasperini (solo due presenze) ed è in scadenza di contratto a giugno, dunque potenzialmente cedibile.

 

SASSUOLO

Non sarà Kevin Bonifazi il rinforzo per la difesa del Sassuolo. Il calciomercato Sassuolo è partito da quasi una settimana ma sin qui non ha regalato colpi. I neroverdi cercano dei nuovi tasselli per mister Dionisi ed erano stati accostati anche a Bonifazi, difensore ex SPAL in uscita dal Bologna, ma il giocatore ha raggiunto l’accordo con il Frosinone e sarà un avversario dei neroverdi nella corsa alla salvezza.

 

TORINO

Primo colpo di mercato per il Torino, in particolare per il settore giovanile. È infatti arrivata l’ufficialità del trasferimento in maglia granata di Adam Talib Rasheed, giovane iracheno classe 2006. Il difensore 17enne non ha ancora esordito a livello professionistico in Danimarca, e ora ripartirà probabilmente dall’Under 18, prima di passare alla Primavera.

 

UDINESE

Il Napoli sembra aver ormai definito l’acquisto di Lazar Samardžić, la cui assenza aprirebbe un buco nel centrocampo dell’Udinese, soprattutto a livello qualitativo. Per Gabriele Cioffi sostituirlo è un dilemma non da poco. Il tecnico friulano, tornato a Udine a stagione in corso al posto dell’esonerato Andrea Sottil, sta provando a proporre una versione maggiormente coraggiosa rispetto a quella del suo predecessore con un baricentro più avanzato in un contesto che rimane prettamente verticale, volto alla ricerca immediata della profondità. C’è bisogno di mezzali in grado di resistere alla pressione avversaria, e con qualità nel giocare la palla in profondità.

Se Samardžić venisse ceduto, però, a quel punto l’unico giocatore ad avere queste qualità nel centrocampo dell’Udinese sarebbe l’eterno Roberto Pereyra. Per i bianconeri serve per forza un innesto in quella zona di campo e a quanto pare starebbero pensando a Amir Hadžiahmetović. Vecchio pallino dei bianconeri, il bosniaco del Beşiktaş può giocare sulla trequarti e anche da mezzala, coprendo le stesse funzioni di Samardžić. Hadžiahmetović in questa stagione ha già all’attivo 4 assist nel campionato turco e sembra un’idea interessante, anche se non proprio futuribile sul mercato dato che ha 26 anni.


Serie A e B: ┈➤Vai Serie C: ┈➤  VaiSerie D: ┈➤ Vai

Promozione: ┈➤ VaiEccellenza: ┈➤ Vai Primavera Lecce: ┈➤ Vai 

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR 

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai  

Share

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment