HomeSportUN LECCE CONVINTO MA GIUDIZIOSO ALL’ESAME DEL NUOVO TES

UN LECCE CONVINTO MA GIUDIZIOSO ALL’ESAME DEL NUOVO TES

UN LECCE CONVINTO MA GIUDIZIOSO ALL’ESAME DEL NUOVO TES

A fare un sondaggio per scoprire quanti tifosi salentini pensavano mai di poter affrontare la Juventus un gradino più in alto in classifica (peraltro nell’ambito delle prime quattro poltrone della stessa) con un punto in più rispetto ai bianconeri alla fine ci potremmo trovare con l’impiego di una mano, a voler essere proprio spacconi entrambe le mani. Pronti a scommettere su un esito di segno contrario.

Sarà questo un vanta storico per noi e ce ne glorificheremo spesso in futuro. Oggi una cosa è certa il Lecce con il suo cammino record ha attirato l’attenzione dei bookmaker che con il suo terzo posto solitario in graduatoria dopo cinque turni rappresenta la vera sorpresa di questo inizio di stagione, ma non poniamo limiti e come qualcuno afferma “stiamo sognando, lasciateci sognare”

Per gli amanti delle curiosità è giusto citare l’analogia che esiste tra il nostro Lecce e il Leicester della stagione 2015/2016, che conquistò lo storico titolo in Premier League, guidato da Claudio Ranieri.

In ragione dei risultati ottenuti dai giallorossi in cinque giornate di calendario (3 vittorie e 2 pareggi) le quotazioni attribuite da alcuni famosi bookmaker alla squadra quanto a “quota scudetto” è scesa dal 1000 d’inizio stagione a 250 attuale. Nello stesso tempo la “quota salvezza” (che era e resta l’obiettivo stagionale del Lecce) vale ora 1.20 precedendo così Genoa (1.40), Cagliari e Frosinone (alla pari a 1.72).

Numeri o quote, come volete, che ci devono inorgoglire ma che non devono assolutamente creare falsi entusiasmi soprattutto nei ragazzi che proprio oggi in campo dovranno superare una prova difficile e resa ancora più ostica dalle condizioni mentali della Juventus ridicolizzata dal Sassuolo nell’ultimo match giocato.

Bene fa D’Aversa, confermando tutti i meriti che i suoi ragazzi hanno e tutti i sacrifici che stanno affrontando, a tenere bassa l’asticella. Il Lecce è un’ottima squadra, questo è certo, ma i programmi non variano, almeno a breve e quindi si deve solo procedere sulla strada intrapresa e crescere per gradi per consolidarsi e non diventare un gigante dai piedi d’argilla.

Ernesto Luciani


Calendario, Classifica E Marcatori Completa 2023/24

Serie A E B:  Vai – Serie C: Vai – Serie D: Vai – Promozione: Vai – Eccellenza: Vai

Primavera Lecce: Vai

#Ldgcalcio #Lecceoggi #IlMioVAR

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai

Il Cammino Del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le Amichevoli Del Lecce 23/24 – Video ┈➤ Vai 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment