HomeSportUN LECCE TOSTO COME IERI PUÒ GIUARDARE AL FUTURO CON SERENITÀ

UN LECCE TOSTO COME IERI PUÒ GIUARDARE AL FUTURO CON SERENITÀ

UN LECCE TOSTO COME IERI PUÒ GIUARDARE AL FUTURO CON SERENITÀ

Tabanelli autore del gol del momentaneo pareggio col Palermo

Tabanelli autore del gol del momentaneo pareggio col Palermo

 

Partita di vertice, pubblico da record e spettacolo assicurato in campo ed in tribuna. Questa la sintesi di Lecce – Palermo.

Le due formazioni si sono affrontate con lo spirito giusto ed utilizzando le armi di cui sono in possesso, ovvio, la qualità era a favore dei rosanero che hanno pure messo, però, impegno e concentrazione. Elementi, questi ultimi, che non sono mancati ai giallorossi che hanno pagato dazio non tanto alla qualità degli avversari quanto a due episodi decisivi nei momenti topici della gara.

Dopo un primo tempo equilibrato e con il risultato determinato dai due gol segnati, nella ripresa, il Palermo ha saputo conquistare il diritto alla vittoria giocando da “grande” ovvero dettando il ritmo del gioco: abbassandolo o accelerandolo a propria discrezione senza che il Lecce sapesse trovare una variante al proprio per sorprendere l’avversario.

In questo c’è la differenza tra il Lecce ed il Palermo ammirati ieri sera. Il Palermo è squadra già pronta a lottare per il grande salto; il Lecce deve crescere ancora.

Ha ragione del resto mister Liverani quando si dice contento (salvo il risultato) di ciò che hanno fatto i suoi uomini.

Dice Liverani: “Dopo questa sconfitta dico che il mio Lecce è davvero forte. La prestazione è stata positiva. La squadra mi piace come è stat in campo. Abbiamo affrontato un avversario che ha delle individualità pazzesche ben tre giocatori avversari erano reduci da partite internazionali come la Nations League. Abbiamo regalato loro il primo gol ma abbiamo avuto la forza di rimontare, alla fine ci hanno punito con una grande giocata; e questa volta l’episodio ci ha condannato”.

Ora bisogna fare tesoro della lezione e andare avanti con lo stessa convinzione di prima; il traguardo stagionale può essere raggiunto, se pur lottando aspramente, per cui si deve solo guardare avanti e pensare solo positivo. Il prossimo impegno, sabato alle ore 15, si chiama derby contro il Foggia allo “Zaccheria” occasione propizia per tornare a far punti.

Ernesto Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment