HomeCronaca e AttualitàUNGHERIA, Bene Interlocuzione con il Governo, ma Opposizione non può dare lezioni

UNGHERIA, Bene Interlocuzione con il Governo, ma Opposizione non può dare lezioni

UNGHERIA, Bene Interlocuzione con il Governo, ma Opposizione non può dare lezioni

“Garantire i diritti degli imputati senza se e senza ma è da sempre un fondamento dell’azione politica del centrodestra. Diventa dunque inaccettabile che sul tema pretendano di darci lezioni quelle stesse opposizioni che osteggiano nelle aule parlamentari qualsiasi nostra proposta favorevole a chi, in quanto accusato e non condannato in via definitiva, non è per la nostra Costituzione considerato colpevole. Nell’esprimere, dunque, parere favorevole all’interlocuzione con il governo sul caso della cittadina italiana Ilaria Salis, detenuta in Ungheria, che merita un processo degno di questo nome, come sempre dovrebbe accadere in tutta Europa, non possiamo però censurare alcune immagini e ignorarne completamente altre. Non sono certamente uno spettacolo accettabile le immagini di una donna trascinata in catene ai polsi e ai piedi in un’aula di giustizia, sia pure se è accusata di un reato di terrorismo, ma altrettanto censurabili sono i video che mostrano tante persone picchiarne selvaggiamente due.

Mi auguro che la Salis possa riuscire a dimostrare la sua innocenza, ma quello che trovo insopportabile è che l’opposizione riduca ogni cosa a scontro ideologico. Un grave delitto resta un grave delitto, prescindendo dalla circostanza che venga commesso nei confronti di un estremista di destra o di sinistra.

Si tratta di un errore che i veterocomunisti hanno già fatto in passato, con pagine di disumanità che sono riemerse dall’oblio solo in anni recenti. Ripeterlo oggi, con diverse modalità, significherebbe continuare a sbagliare. Svilendo la verità storica e quella incrollabile dei fatti”.

Lo dichiara il deputato della Lega, Davide Bellomo, componente della Commissione Giustizia.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment