HomeSportVERSO COSENZA vs LECCE – LA PAROLA AI TECNICI

VERSO COSENZA vs LECCE – LA PAROLA AI TECNICI

VERSO COSENZA vs LECCE – LA PAROLA AI TECNICI

fabio-liverani-30

Fabio Liverani: “Con il Cosenza partite molto tattiche”

“Domani sarà una gara tosta, contro una squadra organizzata e che concede poco. Abbiamo affrontato il Cosenza già due volte, in campionato ed in Coppa, e sono state due partite difficili, poco spettacolari ma molto tattiche. Ho visto la gara di Coppa del Cosenza ed ho visto che il terreno di gioco non aiuta molto. Dobbiamo essere preparati per questo tipo di partite e adeguarci fin da subito.

Tre gare in sette giorni? E’ normale che in questo momento del torneo i punti siano più importanti, in quanto il tempo per rimediare ad eventuali passi falsi è minore. Dubbi sulla formazione? Farò le scelte sulla base delle tre gare ravvicinate, in quanto avrò bisogno di tutta la rosa”.

Occhiuzzi con Piero Braglia

Occhiuzzi con Piero Braglia

Roberto Occhiuzzi (Braglia squalificato): “Li bloccheremo nelle iniziative-. Il 3-4-3 è una buona soluzione”

“Sicuramente il 3-4-3 è una buona variante che stiamo provando, ha dato buoni risultati. La gara di lunedì sera comunque sarà diversa nella interpretazione tattica della partita con la Viterbese in Coppa Italia di Serie C che certamente andava approcciata diversamente in un’ottica di qualificazione e di rimonta in virtù della sconfitta dell’andata. Con il Lecce lavoreremo molto a limitarli nella iniziativa, ma siamo il Cosenza, non abbiamo paura, giocheremo per il massimo”.

“Spesso si attribuisce agli attaccanti la colpa per la mancata realizzazione di una rete. Stiamo lavorando molto per migliorarci in fase di finalizzazione. Sino ad oggi dal nostro arrivo è vero che abbiamo lavorato molto sulla compattezza difensiva, ora penseremo all’attacco”.

“Certo, sono i primi della classe, ma dobbiamo giocarla. Ho visto molta grinta in settimana, molta voglia di riscattare la mancata qualificazione alla Finale di Coppa Italia di Serie C. L’obiettivo è arrivare ai play off, non è tempo di pensare a come o con quale posto in griglia. Dobbiamo solo tirare la volata sino al termine della stagione regolare, dare il massimo, poi a fine campionato faremo i conti con la classifica”.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment