HomeSportVERSO FOGGIA VS LECCE – La parola ai tecnici

VERSO FOGGIA VS LECCE – La parola ai tecnici

VERSO FOGGIA VS LECCE – La parola ai tecnici

 grassadonia6

GRASSADONIA:” COL LECCE SERVE MAGGIORE CATTIVERIA”

“La partita di Cosenza va dimenticata ma fino ad un certo punto perchè bisogna ricordare bene cosa non siamo riusciti a fare”. Parte, inevitabilmente, dall’ultimo match stagionale, Mister Grassadonia, quando interviene in sala stampa per presentare il derby, nel giorno della vigilia: “Il Lecce è una buona squadra, quindi, prevedo una gara giocata fino all’ultimo secondo ad alti livelli dal punto di vista sia tecnico che tattico e che entrambe le compagini cercheranno di vincere, ai miei chiedo maggiore cattiveria e dinamicità”.

(fonte: Foggia Calcio)

liverani-06 

LIVERANI “IL LECCE NON VINCE A FOGGIA DA MOLTO TEMPO? PROVEREMOP A SFATARE QUESTO TABÙ”

Per chi ha vissuto sul campo ben otto derby capitolini quello pugliese tra Foggia e Lecce potrebbe essere quasi un confronto normale, Liverani, però, che peraltro ha giocato anche due derby toscani tra il Siena e la sua Fiorentina, più altri due a Palermo contro il Catania, e inoltre quello in panchina vinto a Genova 3-0 clamorosamente contro la Sampdoria, non è così e sil match è concentrato quanto mai.

Fabio Liverani può essere considerato, quindi, uomo da derby e alla vigilia di Foggia-Lecce così presenta questa sua nuova esperienza.

Sull’avversario: “Il Foggia è una squadra importante, sappiamo poi che sarà una partita diversa dalle altre, con una squadra che ha fatto un mercato di altissimo livello. In poco tempo hanno depennato la penalizzazione e sono pronti a fare un campionato dei livelli del loro organico”.

Sul modo di affrontare un impegno nel calcio d’oggi: “Non credo nel calcio moderno esista più un atteggiamento da casa e uno da trasferta. Sicuramente fuori casa facciamo bene, ma noi proviamo a giocarle tutte. Lo faremo anche a Foggia”.

I problemi da affrontare: “Hanno Deli, Kragl che fa la differenza in questa categoria, Carraro che è uno degli under più forti del calcio italiano, Iemmello e tanti altri. Dobbiamo stare attenti, ma siamo molto arrabbiati, vogliamo riprenderci quello che domenica abbiamo perso, ma servirà una grande prestazione. E’ da 56 anni che il Lecce non vince a Foggia, proveremo a sfatare questo tabù”.

Il successivo, quasi immediato impegno col Crotone in vista – “Non ci sarà turn over domani, dopo la partita con il Foggia faremo un paio di variazioni con il Crotone. Dobbiamo capire la situazione di Falco, riportarlo a una serenità mentale e fisica. La testa è più importante del recupero clinico. Con lui e lo staff medico dobbiamo ragionare, ora sta bene, deve solo recuperare serenità. Speriamo sia pronto per il Crotone, altrimenti vedremo di portarlo con noi a Pescara”.

Caos Serie B – “Pensavo fosse tutto finito, invece resto allibito. Da quel che leggo si va avanti sino al Consiglio di Stato e alla sua pronuncia, ma mi auguro che il nuovo Presidente Gravina prenda qualche decisione presto”.

SHARE

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment