HomeSportVERSO LAZIO vs LECCE – LE STATISTICHE CON L’AVVERSARIO E COL DIRETTORE DI GARA

VERSO LAZIO vs LECCE – LE STATISTICHE CON L’AVVERSARIO E COL DIRETTORE DI GARA

VERSO LAZIO vs LECCE – LE STATISTICHE CON L’AVVERSARIO E COL DIRETTORE DI GARA

Oggi è già vigilia per il Lecce che, domani sera ore 20.45, affronterà la Lazio di Maurizio Sarri che vorrà riprendere la corsa verso la qualificazione in Champions League con ovvia pioggia di euro per le casse societarie. Di seguito vediamo i risultati ottenuti dai giallorossi all’Olimpico vestito di biancoazzurro.

A Roma, contro la Lazio, il Lecce è sceso in campo 20 volte a partire dalla stagione 1980/81 allorchè le due formazioni si affrontarono per la prima volta col risultato di 2-2 (reti di Bresciani e Re) allenatore Di Marzio.

Una curiosità: sulla panchina della Lazio sedeva come secondo portiere Aldo Nardin che aveva vestito la maglia giallorossa dal 1976 al 1980 con 123 presenza e 130 gol subiti; Nardin in carriera ha anche avuto il piacere di segnare una rete nella gara tra Civitavecchia ed Imperia quando si tolse la soddisfazione di segnare la prima e unica rete di tutta la sua carriera con un rinvio da fondo campo che beffò il portiere avversario. Purtroppo Nardin è scomparso il 27 maggio 2020 in Arezzo.

Delle 20 partite in cui le due squadre si sono incontrate 15 sono state valevoli per il campionato maggiore e 5 per la cadetteria. Oltre a queste c’è anche un match valido per la Coppa Italia concluso con la vittoria dei padroni di casa (1-0) nella stagione 1987/1988.

Relativamente alle 20 gare di campionato il Lecce ha ottenuto 1 vittoria, 7 pareggi e 12 sconfitte; ha segnato 16 reti subendone 44. La sconfitta più severa la troviamo nella stagione 1981/82 in serie B per 4-0 che si ripete nella stagione 1997/98 questa volta in serie A.

L’unica vittoria leccese risale alla stagione 2011/2012 in panchina De Canio autori delle reti Muslera (autogol) e Grossmüller, nella Lazio giocava Christian Ledesma ed in panchina sedeva Eddy Reja entrambi ex giallorossi.  

Con l’arbitro Fabio Maresca di Napoli le due squadre hanno il seguente excursus Lazio: partite arbitrate 21 vittorie 12 pareggi 3 sconfitte 6 ammonizioni 59 doppio giallo 2 rosso diretto 1 rigori contro 5

Lecce: partite arbitrate 05 vittorie 02 pareggi 1 sconfitte 2 ammonizioni 15 doppia giallo 1 rigori contro 2 La Lazio risulta essere la squadra col maggior numero di direzione, 20, per Maresca che in questa stagione ha diritto match con i laziali due volte con 1 vittoria ed 1 pareggio.

Per il Lecce è il primo incontro in stagione


Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai

Primavera Lecce: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR

La partita il giorno dopo Vai  Il cammino del Lecce Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment