HomeSportVERSO LECCE vs BISCEGLIE – OGGI SI GIOCA LA PRIMA CHANCE

VERSO LECCE vs BISCEGLIE – OGGI SI GIOCA LA PRIMA CHANCE

VERSO LECCE vs BISCEGLIE – OGGI SI GIOCA LA PRIMA CHANCE

via-del-mare-notturna

Il Lecce vittorioso a Catanzaro è chiamato, oggi contro il Bisceglie, a giocarsi la prima grande carta sul tavolo verde del calendario. Se davvero si vuole provare a vincere questo campionato arduo e difficile, oggi bisogna vincere e poi puntare subito dopo al prossimo ravvicinato incontro di mercoledì sera contro la Sicula Leonzio.

Due gare in casa vinte potrebbero dare quello slancio che comporterebbe, in contemporanea, una maggiore fiducia in se stessi nei giallorossi e un certo scoramento negli avversari. Entrambe situazione psicologiche da sfruttare appieno subito dopo.

La grande occasione è lì, a portata di mano, pardon di piede, ma per farlo bisogna entrare in campo, e restarci per tutto il tempo della gara, concentrati al massimo, senza sottovalutare gli avversari che non sono
vittime predestinate da sacrificare agli interessi leccesi.

Entrambe sono neofite di questo campionato ma proprio per questo saranno pericolose se prese sotto gamba.

Abiurato il sistema di gioco fatto impiegare, ostinatamente, prima da Padalino e poi da Rizzo il Lecce, prima con Maragliulo e poi con Liverani, sembra aver assunto una mentalità diversa in fatto di modulo di gioco. Innanzi tutto ha dimostrato, contro Rende e Catanzaro, maggiore elasticità d’impiego, ovvero nel corso della stessa partita ha cambiato modulo adattandosi alle necessità tattiche del momento, poi ha assunto, a Catanzaro, un atteggiamento da squadra sicura di se stessa, facendo capire da subito agli avversari che voleva la vittoria e per ottenerla non si sarebbe accontentata di un golletto di scarto. Atteggiamento giusto per scoraggiare gli altri e autoconvincersi che la miglior difesa è l’attacco.

Il Lecce ha una rosa che si presta per qualità tecniche tattiche ad agire da grande squadra, speriamo che a partire da oggi se ne convinca chi deve scendere in campo o siede sulla panchina, i tifosi giallorossi lo sono da tempo.

Ernesto Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment