HomeSportVERSO LECCE vs BOLOGNA – La Parola ai Tecnici

VERSO LECCE vs BOLOGNA – La Parola ai Tecnici

VERSO LECCE vs BOLOGNA – La Parola ai Tecnici

Alla vigilia della sfida contro il Bologna, in conferenza stampa il tecnico del Lecce Roberto D’Aversa ha illustrato l’impegno che attende domani i suoi uomini spendendo qualche parola di più per il giovane Nikola Krstovic, l’attaccante dei salentini che da qualche gara non trova il gol: “Gli attaccanti vivono per il gol, ma se si pensa solo a quello non arriva. Deve essere sereno, un leggero calo ci può stare. A Verona ha giocato bene”.

Andando poi nel particolare della partita, D’Aversa ha detto:

“A livello psicologico la squadra non è mai mancata, anche se a volte abbiamo commesso degli errori – afferma il tecnico -. Affrontiamo un Bologna che è quinto in classifica, e sinora ha perso solo due volte. Per raggiungere un risultato positivo è necessario evitare quelle leggerezze che ci hanno impedito di trovare il successo in queste ultime giornate. Abbiamo analizzato i nostri avversari, durante la settimana ed abbiamo provate diverse soluzioni – poi sottolinea – Si muovono tanto, hanno qualità e pregi importanti, ma abbiamo lavorato anche sui loro difetti. Sono ben allenati, ho sempre stimato Thiago Motta sin dai tempi del Genoa, giocano con entusiasmo e si divertono, ed hanno avuto la qualità di far girare a proprio favore gli episodi, come è capitato a noi ad inizio stagione: ma la voglia e la determinazione di trovare il successo deve prevalere”.

D’Aversa fa poi il punto sui suoi:

“Indisponibili Kaba e Touba, non al meglio Almqvist regolarmente convocato, ho ancora dei dubbi su quella che potrà essere la formazione iniziale – dice ancora D’Aversa – e ci sono ancora degli accoppiamenti per caratteristiche. Oudin e Rafia, giocatori simili per caratteristiche, mi mettono sempre in difficoltà. I cinque cambi possono offrirmi più soluzioni, ma devo pensare anche a chi può entrare a gara in corso per spaccare la partita”.

Su Gonzalez ecco il D’Aversa pensiero:

“Spesso ci dimentichiamo che due anni fa giocava con la Primavera. Nella passata stagione, fece sei mesi spettacolari in A e creò aspettative. Con me ha sempre lavorato bene, può migliorare su alcuni aspetti ma è completo. Il suo valore è quello che sta facendo vedere in queste partite”

In che condizioni è Dermaku?

“Kastriot arriva da un periodo di infortunio ma si sta allenando benissimo. Ha fatto allenamenti di qualità nella settimana”.

Oggi ricorrono 40 anni dalla scomparsa di Lorusso e Pezzella.

“Esprimo vicinanza alle loro famiglie, è stata una tragedia. Il destino ha tolto a tutti due figure importantissime per il Lecce. Scenderemo in campo per ricordarli”.


 

Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B: ┈➤ VaiSerie C ┈➤ VaiSerie D: ┈➤ VaiPromozione: VaiEccellenza: ┈➤ Vai 

Primavera Lecce: ┈➤ Vai 

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR 

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24 ┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

Share

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment