HomeSportVERSO LECCE vs JUVE STABIA – LA PAROLA AI TECNICI

VERSO LECCE vs JUVE STABIA – LA PAROLA AI TECNICI

VERSO LECCE vs JUVE STABIA – LA PAROLA AI TECNICI

AUMENTARE IL VANTAGGIO SARÀ UN GROSSO STIMOLO MA DOVREMO SUDARE PER OTTENERE LA VITTORIA”

 fabio-liverani-30

Fabio Liverani:

Il tecnico leccese inizia a fare calcoli ma soprattutto per richiamare tutti a tenere i piedi per terra, dice infatti: “Mancano undici gare alla fine della prima parte del campionato ci sono, quindi, in palio 33 punti: con 27 punti la matematica ci sorride; ma sono talmente tanti che non possiamo pensare questo. La nostra finale al momento è quella contro la Juve Stabia; affronteremo una squadra forte, di qualità, reduce da una sconfitta immeritata, e per noi sarà molto difficile affrontarla. Ogni nostro avversario ha un milione di stimoli per battere il Lecce: i ragazzi questo lo sanno bene, ma siamo consapevoli di dover proseguire sulla nostra strada.

Certo lo stimolo di portare a +10 il vantaggio sul Catania è forte “Certo portarci a + 10 sugli etnei è uno stimolo che avvertiamo tutti, ma va conquistato sul campo. Siamo consapevoli di dover dare il massimo per portare a casa un risultato importante che sarebbe importantissimo per la classifica. Per farlo non possiamo limitarci però al compitino: servirà una prestazione di spessore”.

Sui singoli il tecnico chiosa: “Riccardi ha rimediato una botta in allenamento: a parte lui siamo al gran completo, e anche moralmente siamo nelle condizioni ideali”.

Dubbi di formazione? “Ne ho un paio, la notte mi porterà consiglio”.

Liverani conclude così: “Al netto di questo, credo che possiamo ancora crescere tecnicamente, nella gestione delle varie fasi delle partite. Ad oggi il campo dice che siamo stati bravi, vogliosi e grintosi: ma il futuro è sempre un’insidia e sta a noi mantenere alta la guardia”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment