HomeSportVERSO LECCE vs MILAN – La Parola ai Tecnici

VERSO LECCE vs MILAN – La Parola ai Tecnici

VERSO LECCE vs MILAN – La Parola ai Tecnici

D’AVERSA, “Dovremo dare molto più del cento per cento; il loro rendimento dipenderà dal nostro”

Una grana cui avrebbe volentieri rinunciato è piombata sul capo del Lecce che per la sfida contro il risorto “diavolo” rossonero dovrà fare a meno di Almqvist che proprio nell’ultimo match era tornato al gol.

Lo svedese, infatti, sarà costretto allo stop a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, le valutazioni circa il rientro saranno fatte al termine della sosta. Ciò premesso a disposizione del tecnico ci sono tutti ivi compreso l’albanese Dermaku di cui si era perduta traccia

Alle 15 di domani i giallorossi scenderanno in campo sul terreno dello stadio “Via del mare”, nella sfida che li vedrà impegnati contro il Milan di Pioli che in Coppa ha ritrovato uno smalto che dopo la sconfitta con l’Udinese appariva molto appannato.

Ecco come ha presentato il match Roberto D’Aversa

“Il Milan ha nel Dna il fatto di giocare in Champions al meglio e per noi è importante sapere di dover affrontare una grande squadra e non quella vista con l’Udinese, dovremo portare in campo quella rabbia e delusione che abbiamo in corpo per il risultato di Roma.

Mancando Almqvist, abbiamo un calciatore che l’anno scorso ha fatto un grande campionato segnando molto in quella posizione.

Dopo la gara di Roma, dobbiamo sempre scendere in campo a viso aperto, affrontiamo un avversario diverso, con giocatori che fanno bene a campo aperto. Dopo la sfida dell’Olimpico, a fine partita, avrei voluto spaccare lo spogliatoio, sapevo come avevano lavorato i ragazzi e domani non ci potremo permettere di commettere errori.

Loro sono completi, hanno un centrocampo molto fisico e nella scelta dell’undici inziale si tiene conto dell’equilibrio e dove collocare i giocatori che nelle varie zone possano rendere al meglio.

La situazione ambientale conta tanto e contro l’Udinese si respirava un clima diverso rispetto alla Champions. Noi domani avremo il tutto esaurito e dobbiamo cercare di fare una prestazione al 120%, poi, ciò che faranno loro dipende da loro, ma anche da noi e si vedrà domani.

Noi scendiamo in campo sempre con entusiasmo e la voglia di mettere in difficoltà tutti, l’unica cosa che bisogna migliorare sono gli errori al termine.

Analizziamo sempre la partita, l’aspetto positivo di domenica scorsa è il fatto che quando abbiamo subito il pari, si è cercato di vincere e avremo dovuto gestire meglio la palla e non farci impensierire dal fatto che la partita sta terminando.

Abbiamo programmato un lavoro per fare sì che arrivassimo al meglio in questo impegno. Loro hanno avuto molto dispendio fisico e mentale martedì, ma hanno una struttura tale da fare in modo che possano disputare molti impegni. Domani dovremo andare in campo aggressivi, orgogliosi e con la voglia di vincere più duelli personali possibili.

I giocatori veloci hanno fibre differenti rispetto altri. Siamo stati bravi perché abbiamo avuto solo due infortuni muscolari e sotto l’aspetto numerico siamo molto sotto la media.

Blin ha una condizione di circa 30 minuti, ma conoscendo il ragazzo, mi darebbe la disponibilità per 90”.


Calendario, Classifica E Marcatori Completa 2023/24

Serie A E B: ┈➤ Vai – Serie C ┈➤ Vai – Serie D: ┈➤ Vai – Promozione: Vai – Eccellenza: ┈➤ Vai

Primavera Lecce: ┈➤ Vai

#Ldgcalcio #Lecceoggi #IlMioVAR

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai

Il Cammino Del Lecce 2023/24 ┈➤ Vai 

Le Amichevoli Del Lecce 23/24 – Video ┈➤ Vai 

Share

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment