HomeSportVERSO LECCE vs PAGANESE – L’ AVVERSARIO E I PRECEDENTI

VERSO LECCE vs PAGANESE – L’ AVVERSARIO E I PRECEDENTI

VERSO LECCE vs PAGANESE – L’ AVVERSARIO E I PRECEDENTI

paganesePAGANESE: Il cammino in campionato

La Paganese nel corso di questo campionato ha sempre stazionato nei bassifondi della classifica ed è lì che la ritroviamo quando sta per andare in trentasettesima giornata di calendario. I campani occupano il terz’ultimo posto con 32 punti in totale ed un distacco di cinque punti sul Fondi (penultimo). I punti conquistati sono frutto di 7 vittorie ed 11 pareggi mentre le sconfitte sono ben 16. L’attacco della Paganese è andato a segno 36 volte (media 1,06) mentre la difesa è stata perforata 55 volte (media 1,62)

I Precedenti

Con l’avversario: Paganese

La storia degli incontri con la squadra di Pagani è tutta concentrata nel XXI secolo ovvero dalla stagione 2013/2014 sino a quella attuale e le partite hanno visto sempre vita nello scenario della Serie C. In tutto ci sono state 9 partite di cui 4 a Lecce. In quest’ultimi incontri i giallorossi sono riusciti sempre a portare a casa la vittoria segnando 7 gol e subendone solo uno nell’ultimo match. Nei 9 incontri invece il Lecce ha realizzato oltre alle predette quattro vittorie altre 2 vittorie e poi tre pareggi consecutivi nelle ultime tre stagioni e tutti con lo stesso risultato (1-1).

Con l’Arbitro:  Lorenzo Maggioni

L’arbitro Maggioni ha diretto, finora, le seguenti tre partite del Lecce: il 23 ottobre 2016 Catania – Lecce (2-0), il 7 ottobre 2017 Juve Stabia – Lecce (2-3) e il 21 gennaio 2018 Lecce – Catania (1-1). Nella corrente stagione Maggioni ha arbitrato, in totale, 24 partite sventolando 84 cartellini gialli; cinque rossi per seconda ammonizione e 3 rossi diretti. Ha fischiato, poi, 9 calci di rigore. Suddivise nei tre gironi di serie C Maggioni ha diretto 5 partite nel girone “A”; 3 nel girone “B” e 7 nel nostro girone. In queste ultime esibizioni ha diretto due partite del Lecce, una vittoria a Castellamare di Stabia ed un pareggio col Catania, agli etnei oltre allo scontro diretto a diretto un’altra gara, la sconfitta a Reggio Calabria per 2-1. Nelle partite nel nostro girone Maggioni ha registrato una sola vittoria esterna, quella del Lecce, 3 vittorie dei padroni di casa e tre pareggi.

Eugenio Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment