HomeSportVERSO LECCE vs PAGANESE – LA PAROLA AI TECNICI

VERSO LECCE vs PAGANESE – LA PAROLA AI TECNICI

VERSO LECCE vs PAGANESE – LA PAROLA AI TECNICI

fabio-liverani-30

Fabio Liverani: “Tanti tifosi allo stadio sono una spinta che ci spingerà a non fallire”

Siamo ormai agli sgoccioli di questa lunga vigilia che dura, in pratica, da lunedì sera quando terminato il derby siciliano ci si è resi conto che la serie B è davvero a portata di mano e che domani pomeriggio potrebbe trasformarsi da desiderio ambito in felice realtà. Dopo sei lunghe ed amare stagioni passati in questo inferno calcistico, il Lecce, accompagnato dai suoi tifosi, spera di festeggiare già domani  una vittoria già troppe volte sfuggita di mano sul più bello. Siamo ormai a poche ore di Lecce-Paganese, che peraltro si gioca nel giorno in cui ricorre la venuta al mondo di Fabio Liverani, ed è con le dichiarazioni del tecnico che presento la gara che potrebbe sancire una vittoria da ricordare nel tempo.

Ne è ben conscio Liverani che, unico autorizzato a “parlare”, ha fatto il punto della situazione:

“Domani abbiamo la possibilità di chiudere questo campionato: credo che la squadra abbiamo ritrovato quella determinazione e sicurezza di quello che c’è da fare. La settimana è stata serena, ma sempre concentrata sull’obiettivo. Ho visto che molta gente ci ha mandato messaggi di incoraggiamento. Personalmente è stata una settimana come tutte le altre. Prima di Reggio alla squadra avevo detto che non dipendeva da noi, ma che ero sicuro che avremmo avuto un altro match point: così è stato. Le emozioni le vivo sempre – prosegue – perché vivo di questo. C’è la voglia di arrivare alla partita per fare di tutto per vincerla: domani sarà anche il mio compleanno e le emozioni inevitabilmente aumentano”.

Sulla sosta imposta al Lecce e sull’esito del derby siciliano Liverani ha detto:

“La sosta ci è stata utile per rifiatare un poco, ma alla fine forse è stata più utile ai fini della classifica. Ripeto, c’è consapevolezza di quello che ci aspetta, abbiamo l’opportunità di prenderci quello per cui abbiamo lavorato da mesi; l’occasione è ghiotta e non vogliamo fare sconti a nessuno. Stadio pieno? Da uomo di sport non posso pensare che il pubblico sia un freno: chi sogna di fare il calciatore ambisce ad avere una cornice di pubblico di livello. Senza pubblico non è sport. Il messaggio da parte loro è arrivato forte e chiaro”.

Chi andrà in campo? Liverani non si sbilancia ma precisa:

“Di Matteo è pienamente recuperato dal fastidio muscolare che lo ha messo fuorigioco per qualche settimana. Per il resto, mi porto dietro solo un paio di dubbi, ma non penso che l’undici iniziale si discosterà molto da quello visto negli ultimi impegni. Ribadisco che dopo Reggio Calabria abbiamo tutti ritrovato consapevolezza di quello che siamo chiamati a fare. Di contro, ci sarà una Paganese a caccia di punti-salvezza. Ma non possiamo pensare agli altri: stasera mi addormenterò tranquillo perché conosco cosa dicono gli occhi dei ragazzi. Chi vorrei in tribuna a guardarmi? Mia mamma, che non c’è più e che è la persona che mi manca maggiormente”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment