HomeSportVERSO LECCE vs SMAPDORIA – La Parola ai Tecnici

VERSO LECCE vs SMAPDORIA – La Parola ai Tecnici

VERSO LECCE vs SMAPDORIA – La Parola ai Tecnici

Marco Baroni: “Tutto deve passare da noi e non dall’avversario….”

Quando mancano poco meno di 24 ore al match contro la Sampdoria, fanalino di coda del torneo, Marco Baroni ha tenuto il solito incontro con i giornalisti per presentare questo match che, alla luce del cambio di passo di Cremonese e, in maniera particolare Veroma, assume un’importanza particolare per i giallorossi.

Evidente che dopo sei sconfitte consecutive ed un solo gol messo a segno a capitan Hjulmand e compagni c’è solo un unico risultato da conseguire: la vittoria.

La classifica recita Verona terz’ultima a cinque punti dal Lecce; Cremonese penultima a otto punti di distacco e Sampdoria ultima a dodici punti; ciò potrebbe indurre a sottovalutare la forza dell’avversario che, a mio modesto avviso, ha una valenza tecnica molto migliore di quanto la classifica, appunto, potrebbe indurre a credere.

La vittoria domani rimetterebbe a posto molte cose perché la Samp diverrebbe ka prima quasi certa candidata alla retrocessione mentre il Lecce (tenendo conto del risultato del Verona a Napoli) potrebbe riportare il suo vantaggio nel confronto dei veneti ad otto punti che ad otto giornate dalla fine non darebbero la matematica certezza ma sicuramente porterebbero serenità nell’ambiente.

Tronando alla conferenza stampa di Baroni, il tecnico ha così parlato dal match.

“Abbiamo nove gare importanti e dobbiamo fare i punti che servono, la squadra ha nella testa e nelle gambe la partita, dovremo andare forte, essere lucidi e avere il piglio giusto. Nelle ultime due gare la Sampdoria ha variato due metodi di gioco, ma dovremo fare noi la prestazione”.

 

Il tecnico non ha mancato di commentare gli striscioni di recente esposti nei pressi dello stadio

“I tifosi ci hanno giustamente richiamato e questo percorso lo faremo insieme, dal punto di vista prestativo siamo stati poche volte sotto la prestazione, ma dobbiamo portare gli episodi dalla nostra parte e ho detto ai ragazzi come fare”.

 

Che Lecce sceglierà?

“Chiunque metterò in campo farà bene, ci siamo allenati con entusiasmo, dovremo essere liberi nella testa. Bisogna fare pochi o azzerare totalmente gli errori, ho ancora qualche dubbio di formazione e devo valutare”.

 

Come si deve affrontare questa partita così importante?

“Tutto deve passare da noi e non dall’avversario, abbiamo la forza mentale per far girare dalla nostra parte le situazioni. Il sistema di gioco non cambierà,

 

Ci sarà spazio per Oudin?

“Oudin ha fatto una bella partita venerdì, ma in questi cento minuti ci sarà bisogno di tutti, anche di chi subentra, perché servono calciatori che hanno voglia di dimostrare di essere pronti e avere voglia.

Nei ragazzi ho visto la giusta determinazione, non bisogna dire, ma fare e allo stesso tempo trovare bene il come e in questa settimana ci siamo preparati molto per quest’ultimo punto. Testa alla prestazione e fiducia, bisogna attaccarsi a quel che si fa bene”.

 

Dubbi fra Maleh e Gonzalez?

Conosciamo la forza di Maleh e la sta mettendo sempre più in campo, Gonzalez deve tornare a non avere il pensiero di dover dimostrare qualcosa.

 

Sarà una partita più difficile dl solito? Potrebbe esserci un calo di tensione?

“Più si alza l’importanza, meglio è e da questo punto di vista non temo cali, con il Napoli dal punto di vista dell’intensità e del coraggio abbiamo fatto una buona prova”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment