HomeSportVERSO LECCE vs TRAPANI- big match della giornata

VERSO LECCE vs TRAPANI- big match della giornata

VERSO LECCE vs TRAPANI- big match della giornata

lecce-300-128x128

Con la chiusura del mercato, una volta completate le rose, le varie compagini dovrebbero assumere una fisionomia più definita e pensare in toto al campionato che, alla seconda giornata, presenta una partita facilmente definibile come la big match del turno: Lecce contro Trapani. Sono, entrambe, pronosticate come le protagoniste, con altre squadre, del campionato per la lotta alla conquista della prima poltrona che offre il slto diretto in serie B. Altro incontro di cartello previsto dal calendario è il derby calabrese fra Reggina e Catanzaro, trasmesso in diretta da Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e disponibile anche al 225 di Sky).

Alle 20.30, in concomitanza con la partita della Nazionale, sul terreno del “Via del mare” scenderanno in campo il Lecce, fermato sul pari sabato scorso nel derby con il Francavilla, e il Trapani, fresco di retrocessione dalla B che ha sfruttatoe al meglio il debutto in campionato, davanti al suo pubblico.

Per entrambe sarà un test molto impegnativo e probante e, forse, dall’esito della gara di oggi potrebbe dipendere il destino del prossimo cammino delle squadre in campionato.

Il Lecce di Rizzo ha l’obbligo di fare la partita e di conquistare i tre punti utili per due motivi. Il primo quello di mettere carne nel proprio carniere e secondo, conseguenziale, bloccare sul nascere le velleità di un avversario che, vincendo nel Salento, potrebbe veder aumentare in maniera considerevole la propria autostima.

Proprio di quest’aspetto dovrà interessarsi il tecnico leccese perché il fatto che i giallorossi abbiano buttato al vento nelle due ultime gare ufficiali (a Pordenone in Coppa e poi contro il Francavilla all’esordio in campionato) altrettante vittorie è un dato da considerare con molta attenzione. Se non è mancanza di sicurezza e fiducia dei propri mezzi potrebbe essere la lettura errata, sotto l’aspetto tattico, nell’uno e nell’altro caso bisogna intervenire subito

Eugenio Luciani

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment