HomeSportVERSO MONOPOLI vs LECCE: La parola ai tecnici

VERSO MONOPOLI vs LECCE: La parola ai tecnici

VERSO MONOPOLI vs LECCE: La parola ai tecnici

fabio-liverani-30

Fabio Liverani

Anche per questa vigilia, resa molto serena dal risultato finale già acquisito, Fabio Liverani ha tenuto la consueta intervista di presentazione della partita che il Lecce dovrà affrontare.

La partita col Monopoli secondo Liverani: “Sarà una bella festa, ma sarà anche partita vera, anche grazie alle dichiarazioni del Presidente del Monopoli che qualche settimana fa ci aveva promesso lo stesso trattamento del Catania. Per questo mi aspetto dai ragazzi una prestazione da vincitori del girone”.

Il Lecce però guarda anche oltre, cioè alla “SuperCoppa Serie C”: “Questa appendice dirà qualcosa in chiave Serie B, ci permetterà di confrontarci con altre promosse, vedremo. L’obiettivo principale è raggiunto, ma ora vogliamo toglierci ancora altre soddisfazioni”.

La fromazione: “Non so se farò turnover, qualcosa cambieremo ma non regaleremo niente, giocherà chi in settimana ha dimostrato di tenerci tantissimo a questa partita. Ci può stare che qualcuno abbia staccato, nessun problema, ma ci sono calciatori con obiettivi personali, cercheremo di soddisfarli”.

Liverani dovrà fare a meno di alcuni elementi Indisponibili: “Per Pacilli la stagione è finita, ha avuto un problema al soleo, mentre Lepore confidiamo di recuperarlo in SuperCoppa”.

Strascichi della festa: “Il bagno di folla di Piazza Sant’Oronzo è qualcosa che non si può dimenticare, dimostra la passione sfrenata di questa piazza, dopo anni difficili che hanno dissanguato tutti, città e società”.

Per il futuro Liverani ha le idee ben chiare: “C’è da lavorare, tanto o poco lo capiremo in base a molti fattori. Dobbiamo programmare tutto, non solo la squadra, il ritiro, le amichevoli estivi, le giovanili. Qualcosa abbiamo fatto sotto traccia, per arrivare ad alcuni obiettivi. “C’è una differenza abissale tra Serie C e Serie B, per qualità, interesse, strutture, non solo a livello fisico e di ritmo. Serviranno calciatori di gamba e fisicità.

La prossima settimana avremo degli incontri per delineare i programmi”.

Tra i programmi importanza particolare sarà data al settore giovanile: “In B è importante avere un vivaio importante, è il momento di investire con la consapevolezza che i primi frutti arriveranno tra cinque anni”.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment