HomeSportVERSO TRAPANI vs LECCE – L’AVVERSARIO E I PRECEDENTI

VERSO TRAPANI vs LECCE – L’AVVERSARIO E I PRECEDENTI

VERSO TRAPANI vs LECCE – L’AVVERSARIO E I PRECEDENTI

trapaniTRAPANI:  Il cammino in campionato

La formazione del Trapani che sarà il prossimo avversario del Lecce è una appena retrocessa dal campionato cadetto e, salvo qualche piccola eccezione, sta dimostrando in pieno il proprio valore sotto la guida accorta di Calori, ex roccioso difensore ed ora assertore di un gioco d’attacco che ha meravigliato gli addetti ai lavori. Il Trapani in queste prime venti partite ha collezionato dieci vittorie sette pareggi e tre sconfitte, il risultato di maggior rilievo, ovvio, è stata la vittoria ottenuta nel derby contro il Catania di Lucarelli, risultato eccellente che ora rtenterà di ripetere contro la capolista Lecce anche per ridurre il distacco che, dovesse rimanere tale e quale o addirittura peggiorare, sarebbe incolmabile o quasi da qui alla fine del torneo regolare. Forte in attacco, ora secondo col Catania con 33 gol fatti, alle spalle del Lecce, il Trapani vanta la seconda difesa del torneo (16 reti subite) alle spalle del Catania difesa bunker del torneo con 13 gol al passivo. Quanto evidenziato attesta un quasi perfetto equilibrio nell’undici trapanese che sino alla fine sarà avversario ostico per tutti.

I Precedenti

Con l’avversario

Contro il Trapani, al “Provinciale” i giallorossi hanno giocato 20 volte vincendo 5 partite, pareggiandone altre 5 e perdendo 10 gare con 13 gol fatti e 21 subiti. La storia ha inizio nella stagione 49/50 con una vittoria del Lecce (1-2) poi una lunga sequenza di 8 sconfitte interrotta da un pareggio (0-=) nel 1965/966 e poi una vittoria a tavolino (0-2) nel campionato 1968/1969. Le altre tre vittorie sono state conquistate nel 1972/1973 (0-1); 1975/1976 (1-2) e nel 2012/2013 (0-1)

 

Con l’Arbitro

Vincenzo Valiante di Salerno

Tre i precedenti con questo fischietto napoletano. Due in campionato ed uno in Coppa Italia; tutti nella stagione calcistica 2016/2017 e precisamente Lecce – Siracusa (2-1); Monopoli – Lecce (1-2) e V.Francavilla – Lecce (Coppa Italia 1-1). Il Lecce quindi ha ottenuto due vittorie ed un pareggio giocando una volta al “Via del mare” e due volte in trasferta.

Eugenio Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment