Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaVINTA UNA BATTAGLIA IN FAVORE DI UN’INIZIATIVA IMPORTANTE IN P.ZA MARIA TERESA DI CALCUTTA

VINTA UNA BATTAGLIA IN FAVORE DI UN’INIZIATIVA IMPORTANTE IN P.ZA MARIA TERESA DI CALCUTTA

VINTA UNA BATTAGLIA IN FAVORE DI UN’INIZIATIVA IMPORTANTE IN P.ZA MARIA TERESA DI CALCUTTA

parco fitness 1

Ce l’abbiamo fatta, di nuovo.

Per l’ennesima volta abbiamo dato un bel calcio nel sedere a chi pensa che la politica sia soltanto qualcosa di sporco, un luogo figurato dove guardare il proprio tornaconto senza mai fare gli interessi del cittadino, un sistema inconcludente dove qualsiasi iniziativa è stroncata dalla burocrazia.

Con estremo piacere diamo quindi la notizia della nascita del primo percorso fitness idoneo in un parco leccese, per la precisione in piazza Madre Teresa di Calcutta (zona 167 A).

L’associazione Carpe Diem, da me rappresentata, si è fatta portavoce due mesi fa delle istanze portate avanti da Calisthenics ASD Lecce, l’unica associazione sportiva riconosciuta che pratica la disciplina calisthenica nella nostra città.

I fautori di tutto ciò sono il coach di tale ASD, Stefano Greco, insieme ad alcuni giovani studenti che si sono appassionati a questa battaglia: Davide Orteschi e Alessandro Continanza.

Un enorme ringraziamento va ovviamente al Comune di Lecce (nella persona del Sindaco Perrone ed in particolare dell’Assessore ai Lavori Pubblici e al Verde Pubblico Messuti) che ha accolto fin dall’inizio con entusiasmo la nostra proposta.

parco fitness 2

Dopo due mesi fitti di incontri, richieste protocollate, sopralluoghi e assistenza al montaggio, Lecce ha finalmente l’onore di ospitare il primo parco cittadino dotato di strutture totalmente idonee e professionali per fare ginnastica a corpo libero outdoor: parallele a larghezza ergonomica di 55 cm, sbarre dal diametro regolare, struttura apposita per human flag, monkey bar e panca orizzontale.

Troppo spesso i parchi cittadini sono dotati di un effimero percorso fitness che non risponde alle esigenze dei tanti gruppi sportivi che cercano un allenamento completo ed in linea con determinati standard: l’associazione Calisthenics ASD ha supervisionato ogni fase di montaggio al fine di garantire ai leccesi l’esperienza outdoor più completa possibile.

parco fitness 1

Piazza Madre Teresa di Calcutta diventerà così la casa per tutti i gruppi di sportivi in cerca di un luogo adatto a fare attività aerobica di qualsiasi tipo, non solo calisthenica: l’appuntamento sarà Lunedì 20 Giugno 2016 alle ore 18:30 per provare tutti insieme i nuovi attrezzi sotto lo sguardo vigile del coach Stefano Greco.

Una piccola nota conclusiva.

Vedere, giorno dopo giorno, la realizzazione di tutti i nostri progetti per la città, ci fa constatare che forse siamo sulla strada giusta per ricucire la cerniera di dialogo tra cittadini e politica: non siamo che all’inizio di un lungo percorso da intraprendere insieme.

Giorgio Pala

Presidente associazione Carpe Diem

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment