HomeSportVOLLEY Campionato Nazionale Serie B Conad Lecce vs Cus Bari

VOLLEY Campionato Nazionale Serie B Conad Lecce vs Cus Bari

VOLLEY Campionato Nazionale Serie B Conad Lecce vs Cus Bari

I giallorossi della Conad Lecce vincono il primo set poi cedono l’incontro ai biancorossi del Cus Bari.

Boccone amaro per la Conad Lecce Volley tornata a mani vuote dalla trasferta con il Cus Bari che si è aggiudicato l’incontro per tre a uno con il punteggio di 20-25 25-18 25-18- 25-19.

Nonostante l’ottima prova espressa nel primo set conquistato per 25 a 20, i giallorossi di Fabio Saccomanno, penalizzati da giustificati cali di tensione, hanno subito il recupero del secondo e terzo set della formazione biancorossa, rinnovata in regia con D’amico e trascinata in attacco dai più esperti Astarita e l’opposto Carelli, risolutivo dalla seconda linea e al servizio. L’evidente differenza di organico messo in campo da Mancini, non ha impedito alla Conad, di offrire nel quarto set, un gioco a tratti spettacolare e molto efficace, interrotto in più di una occasione da legittime contestazioni arbitrali .

Per il Cus Bari Mancini schiera Il nuovo palleggiatore D’amicis, gli schiacciatori Astarita e Lo Russo Luca, Porro e Di Bari centrali, l’opposto Carelli, il libero Russo. Per la Conad Lecce scendono in campo Solazzo in regia, Di Zanno e Iaccarino centrali, i laterali Tommasi e Morciano, l’opposto Cagnazzo e il libero Di Lecce. Il primo parziale parte con la Conad in netto vantaggio 7/2 sui padroni di casa, messi sotto pressione dal gioco aggressivo di Cagnazzo e Tommasi. II Bari non sta a guardare, sfodera la prima linea con Astarita e Carelli 16/16, a fare la differenza per gli ospiti gli attacchi di Cagnazzo e Tommasi, Morciano blocca a muro e il set si chiude a favore degli ospiti per 25 a 20. Nel secondo e nel terzo set, il Bari prende le contromisure sulla Conad scesa in campo più fallosa in ricezione e in difesa, Cagnazzo e Cannazza smuovono il punteggio ma sono i padroni di casa a portarsi in parità e chiudere i parziali con il punteggio di 25/18 e 25/ 18. Più equilibrato il quarto, Solazzo si affida a Tommasi e Colonna schierato in campo da Saccomanno, 13/14. a fare la differenza sul finale di set, la maggiore solidità in attacco e al servizio dei padroni di casa che si aggiudicano l’incontro per 25 a 19. Un risultato che non rispecchia la reale performance della formazione giallorossa rispetto alla prestazione dei padroni di casa, al contrario strutturata con elementi esperti della categoria.

Per i giallorossi si profila comunque una settimana di lavoro importante, in vista del diffi cile turno casalingo con i campani del Marigliano, al sesto posto in classifica dopo il tie break conquistato domenica scorsa in casa con il Molfetta.

Il Tabellino:

Cus Bari-Conad Lecce Volley 3-1 (20-25 25-18-25-18 25-19)

Cus Bari 1° All. Mancini (D’Amicis, Astarita, Lo Russo, Porro, Carelli, Paradiso, Di Bari, Marrone,Russo)

Conad Lecce 1° All. Saccomanno, 2° All. Tommasi –

( Solazzo 2, Tommasi, 11 Cannazza,4, Morciano 3 Iaccarino 3, Cagnazzo 19, Colonna 3, Di Zanno 2, Di Lecce, Fortunato, Marzo, n.e. Bray, Bonazzi

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment