Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaWHAT IF TALK VORREI METTERE IL MONDO IN CARTA. MA VOI LO LEGGERETE?

WHAT IF TALK VORREI METTERE IL MONDO IN CARTA. MA VOI LO LEGGERETE?

WHAT IF TALK VORREI METTERE IL MONDO IN CARTA. MA VOI LO LEGGERETE?

Tra musica e scrittura la poesia oggi

LECTIO MAGISTRALIS DELLA POETESSA E CRITICA LETTERARIA  CHIARA EVANGELISTA AUTRICE PER I QUADERNI DEL BARDO EDIZIONI DI STEFANO DONNO DELLE RACCOLTE IN MEDIAS RES E PIU’ PROBABILE CHE NON ALLA IULM DI MILANO

Sala dei 146, IULM 6, Università di lingue e comunicazione IULM, Via Carlo Bo 1, Milano

Mercoledì 12 febbraio 2020, dalle ore 13:30 alle ore 14:30

Mercoledì 12 febbraio 2020, presso l’Università di Lingue e Comunicazione IULM (Sala dei 146) l’associazione What if IULM presenta l’evento “Vorrei mettere il mondo in carta. Ma voi lo leggerete? Tra musica e scrittura la poesia oggi”. L’incontro cercherà di indagare il valore della poesia oggi, partendo da una domanda: la poesia è morta come il Punk oppure sta meglio di quello che crediamo?

Con letture, discussioni, citazioni di opere multimediali, tratte da cinema e musica, si cercherà di rispondere a questa domanda insieme alla poetessa Chiara Evangelista, autrice delle raccolte “In medias res” e “Più probabile che non” edite da I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno, e al Prof. Paolo Giovannetti, docente del corso di “Letteratura e media” presso l’Università IULM.

Medierà l’incontro per What If IULM Giorgia Colucci, studentessa IULM e autrice per I Quaderni del Bardo Edizioni.

Di Chiara Evangelista hanno scritto Franco Manzoni (La Lettura del Corriere della Sera), Ottavio Rossani blog poesia del Corriere della Sera, Nicola Crocetti (Poesia)

 

 

 

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment