HomeCulturaWHITE LOOP DI ANNA SCARSELLA (I QUADERNI DEL BARDO EDIZIONI DI STEFANO DONNO)

WHITE LOOP DI ANNA SCARSELLA (I QUADERNI DEL BARDO EDIZIONI DI STEFANO DONNO)

WHITE LOOP DI ANNA SCARSELLA (I QUADERNI DEL BARDO EDIZIONI DI STEFANO DONNO)

Layout 1

Caffè Letterario di via Paladini n. 46, Lecce – 16 novembre  2017 ore 19,45

Presentazione a cura della Classe 5f del Liceo Scientifico Banzi Bazoli Giulietta di Lecce.

Interverrà l’editore Stefano Donno

I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno  e il Caffè letterario di via Paladini n.46 a Lecce presentano  White Loop di Anna Scarsella (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno) il 16 novembre 2017 alle ore 19,45. PRESENTAZIONE A CURA DELLA CLASSE 5F DEL LICEO SCIENTIFICO BANZI BAZOLI GIULIETTA DI LECCE. Interverrà l’editore Stefano Donno

Anna Scarsella sarà presente nelle librerie con un nuovo giallo. Intenso e corale il romanzo è ambientato a Malecuti cittadina che nasconde tra la nebbia di tanti misfatti, le fattezze della barocca Lecce. Protagonisti sono Elise e Alberto. Psicoterapeuta lei, capitano dei Carabinieri lui. Sono fidanzati da cinque anni ma vivono ognuno nella propria casa. Sovente Alberto coinvolge nelle sue indagini Elise, come consulente esterno. La vita e le avventure dei due si intrecciano con quelle di altri personaggi come Umberto ex sindaco di Malecuti, sua nipote Rosamaria che in piena adolescenza odia tutto e tutti,  Andrea un uomo affascinante e misterioso, e Massimo membro di spicco della SCU, la terribile Sacra Corona Unita.  Nel dipanarsi delle narrazioni che uniscono in un unico filo rosso i protagonisti, prendono corpo una serie di interessanti e variegate comparse che riempiono la storia completandola, rendendola più reale e insaporendola. Due omicidi e una scomparsa impegnano i protagonisti in una serie di indagini e di ricerche che portano i due a confrontarsi con le amicizie e il lavoro, e con la vita di tutti i giorni frenetica e superficiale, con gli innumerevoli psico/problemi esistenziali che diventano patologici, con l’indifferenza del e verso il prossimo e la fugacità eterea dell’esistenza. Ma soprattutto sono le paure le vere protagoniste, quelle che ti segnano per sempre, quelle che cambiano la vita, a volte terribilmente e irrimediabilmente. (Emanuela Boccassini)

Anna Scarsella è docente di storia e filosofia presso il liceo scientifico Banzi Bazoli, amante del genere giallo ha due romanzi alle spalle “Il profumo delle rose inglesi” (Musicaos Edizioni) e “Io fantasma” i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment