HomePoliticaXYLELLA: FRA EMILIANO E MOVIMENTO 5 STELLE E’ UNA GARA A CHI E’ UN CARICO A CHIACCHIERE

XYLELLA: FRA EMILIANO E MOVIMENTO 5 STELLE E’ UNA GARA A CHI E’ UN CARICO A CHIACCHIERE

XYLELLA: FRA EMILIANO E MOVIMENTO 5 STELLE E’ UNA GARA A CHI E’ UN CARICO A CHIACCHIERE

L’eurodeputato Raffaele Fitto ricorda  tutte le volte che anche il Governatore è stato contro l’abbattimento degli ulivi

ulivi-secolari

“E poi questi carichi a chiacchiere dicono che sono io a non voler abbattere gli alberi infetti”, ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, rivolgendosi al Movimento 5 Stella.

E diventa una bella gara a chi è più “carico a chiacchiere”…

Il 27 maggio 2015, il candidato presidente Emiliano a Rainews (e a caccia di voti) afferma in merito alla Xylella: “Assumerò direttamente il coordinamento della ricerca con esperti e uffici regionali. No all’abbattimento degli ulivi”. La dichiarazione diventa anche un tweet pubblicato alle 14.55.

Il 13 luglio 2015, appena eletto governatore al Quotidiano di Puglia dichiara: “No agli abbattimenti degli ulivi non infetti nella fascia di sicurezza, perché  a noi sembra sproporzionato anche il taglio delle piante malate perché pensiamo che sia necessario trovare la maniera di curarle”

Il 18 dicembre 2015, la Procura di Lecce sequestra gli ulivi colpiti da Xylella e quindi impedisce abbattimento (come previsto dal piano Xylella). Emiliano esulta: “La notizia del provvedimento di sequestro da parte della Procura della Repubblica di Lecce è arrivata come una liberazione. Finalmente avremo a disposizione dati tecnici ed investigativi per discutere con l’Unione Europea della strategia finora attuata per contrastare la Xylella, fondata essenzialmente sull’eradicazione di massa di alberi malati e sani”.

E possiamo  continuare…

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment