HomeCronaca e AttualitàAGGREDITO E BASTONATO GUARDIANO DI UN PUONTILE A SAN FOCA

AGGREDITO E BASTONATO GUARDIANO DI UN PUONTILE A SAN FOCA

AGGREDITO E BASTONATO GUARDIANO DI UN PUONTILE A SAN FOCA

Il guardiano di un pontile sul lungomare di San Foca è stato aggredito da un gruppo di ragazzi “per futili motivi” nel corso della notte scorsa. Il malcapitato 54enne è stato accompagnato in codice rosso all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove ha ricevuto le cure del caso.

Saranno ora i carabinieri, giunti sul posto, a tentare di fare luce sulla vicenda, ma secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che il pestaggio sia cominciato quando il custode si è permesso di “rimproverare” il gruppetto, che dopo aver alzato il gomito, aveva deciso di concludere la serata lanciando bottiglie di vetro contro le imbarcazioni e in mare, proprio nel punto dove l’uomo stava lavorando. Invitato prima a farsi gli affari suoi, sarebbe stato poi pestato a suon di calci e pugni. Naturalmente, dopo aver scaricato il loro accanimento sul guardiano, lasciandolo a terra dolorante, il gruppetto si è dileguato scappando via.

Chi abbia lanciato l’allarme non è dato saperlo, ma quando gli uomini in divisa hanno raggiunto il luogo dell’aggressione, i responsabili avevano fatto perdere le loro tracce.

I militari della stazione locale hanno subito individuato le telecamere di videosorveglianza installate nella zona o nei punti “strategici”. Dai filmati, ora nelle mani degli uomini dell’Arma, si potrebbe risalire agli autori del gesto od a qualche particolare utile alle indagini in corso. Il guardiano, intanto, soccorso dai sanitari del 118, dopo le prime cure del caso, è stato accompagnato al pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment