HomePoliticaAGRICOLTURA AGEA ASSEGNA MAGLIA NERA ALLA PUGLIA PER SPESA FEASR

AGRICOLTURA AGEA ASSEGNA MAGLIA NERA ALLA PUGLIA PER SPESA FEASR

AGRICOLTURA AGEA ASSEGNA MAGLIA NERA ALLA PUGLIA PER SPESA FEASR

Di Gioia festeggia! Si dovrebbe dimettere

agea

Nota congiunta dei consiglieri regionali di Direzione Italia/Noi con l’Italia (Ignazio Zullo, Francesco Ventola, Luigi Manca e Renato Perrini)

L’AGEA – l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura – ci fa sapere che “La Puglia si attesta all’ultimo posto fra le Regioni meno sviluppate” della classifica delle Regioni Italiane che utilizzano e spendono bene i finanziamenti del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR). Nella tabella diffusa dall’Agenzia, con i dati relativi all’avanzamento della spesa al 31 agosto scorso del Programma 2014/2020, si rileva che la Puglia registra sì un leggero avanzamento (dal 13,50 al 14,40%) ma sapete qual è la media nazionale? 20,33%. Si dirà: nel Sud ci saranno Regioni che stanno messe peggio. La Calabria ha speso il 29,69%, la Sicilia il 22,17%, la Basilicata il 16,42% e la Campania il 15,98. Per questo ci conquistiamo la maglia nera!

Un vero e proprio fallimento in un settore, come quello dell’Agricoltura, che vive fra Xylella che avanza e aule di giustizia per il PSR a causa dell’incapacità di la chi gestisce. Una situazione che farebbe vergognare e dimettere qualsiasi assessore… e invece ancora ieri l’assessore Di Gioia festeggia risultati inesistenti!

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment