Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

Almanacco di Giovedì 7 luglio 2016

Ventisettesima settimana

* Giorni dall’inizio dell’anno: 189 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 177

A Roma il sole sorge alle 04:41 e tramonta alle 19:47 (ora solare)

A Lecce il sole sorge alle 04:59 e tramonta alle 19:22  (ora solare)

 

OGGI SI FESTEGGIA

Santa Edda e San Claudio

 

ACCADDE OGGI

2005 – Attentato terroristico a Londra: Un duro attacco al cuore della City. Una mattinata di terrore inizia per Londra, con una serie di esplosioni che colpiscono tre treni della metropolitana e un autobus.

Cinquantacinque le vittime, compresi i quattro attentatori, oltre 700 i feriti in quello che è considerato il più grave attacco alla capitale britannica dalla Seconda guerra mondiale e il secondo attacco terroristico più sanguinoso verificatosi nel Regno Unito, dopo quello di Lockerbie. Altri ordigni esplodono due settimane dopo sempre su convogli della metropolitana e solo il malfunzionamento dei detonatori evita ulteriori vittime. Gli attacchi sono rivendicati dal movimento fondamentalista islamico di Al Qaida, appoggiatosi a cellule locali.

 

AVVENIMENTO SPORTIVO

1985 – Il più giovane vincitore di Wimbledon: In finale del torneo di tennis di Wimbledon 1985 è arrivato Kevin Curren, sudafricano di nascita ma appena naturalizzato statunitense. Ha eliminato due connazionali: nei quarti John McEnroe e in semifinale un altro campione come Jimmy Connors. L’altro finalista è un giovane tennista tedesco di 17 anni: Boris Becker.  A prevalere per tre set a uno è Becker, il più giovane vincitore della storia del prestigioso torneo inglese (vincerà anche nel 1986 e nel 1989).

 

NACQUERO OGGI

1940 – Ringo Star – batterista/compositore/cantante

1984 –  Alberto Aquilani – calciatore
FRASE CELEBRE

Le amarezze, come le debolezze del matrimonio, sono tenute segrete dai saggi. (M. de Montaigne)

 

IL PROVERBIO

Chi vuole un buon rapuglio, lo semini in luglio.

 

IL SEGNO ZODIACALE

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Se aveste il buon senso di affrontare un problema alla volta, sicuramente otterreste risultati migliori e non vi sentireste così sotto pressione. Ritagliatevi degli spazi di tempo libero e di riflessione per sviluppare nuove strategie atte a risolvere brillantemente alcune situazioni legate al lavoro.

Amore: In amore riuscirete a conquistare le prede più ambite grazie al fascino magnetico che vi assicura Venere nel segno dello Scorpione. Non lasciatevi sfuggire di mano alcuna occasione di incontro.

Salute: Dovreste prendervi un periodo di pausa e relax o dedicarvi maggiormente a voi stessi, al vostro benessere personale. Amministrate con molta parsimonia le vostre scarse energie e cercate di non eccedere a tavola o nelle bevande.

Rapporti con gli altri: Anche se non mancherà un dialogo costruttivo tra voi e le persone che vi sono vicino, vi saranno da parte vostra momenti di insofferenza. Qualcuno potrebbe non gradire il vostro spirito critico. Siate più comprensivi e attenti nei suoi confronti.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment