HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

Almanacco di Domenica 27 Maggio 2018

almanacco

Ventunesima settimana dell’anno

Giorni dall’inizio dell’anno: 147 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 218

A Roma il sole sorge alle 04.40 e tramonta alle 19:34 (ora solare)

A Lecce il sole sorge alle 04.30  e tramonta alle 19:24 (ora solare)

OGGI SI FESTEGGIA: SS Trinità         

EVENTO SPORTIVO: 2012 – Anelli d’argento per Morandi:

I campionati europei di ginnastica artistica di Montpellier (Francia) si sono conclusi con una sola medaglia per l’Italia. Negli anelli si è classificato al secondo posto Matteo Morandi (che nelle successive Olimpiadi di Londra 2012, alla sua terza partecipazione olimpica, conquisterà il bronzo nella stessa specialità).

NACQUERO OGGI:

1944 – Bruno Vespa – giornalista

1956 – Giuseppe Tornatore – regista

1958 – Claudio Pollio . ex lottatore

LA FRASE CELEBRE

Non abituarti a considerare i debiti soltanto un inconveniente: li scoprirai una calamità. (Samuel Johnson)

IL PROVERBIO:

Le ore del mattino hanno l’oro in bocca

IL SEGNO ZODIACALE: GEMELLI dal 21 maggio al 20 giugno

Personalità:

La sua è una personalità poliedrica, e quindi non facile da conoscere e interpretare. È un intellettuale brillante, simpatico, che si esprime in modo vivace e con uno spiccato senso dell’umorismo. La sua presenza è sufficiente per rianimare una conversazione, infatti sa tutto ed è sempre informato su ciò che accade intorno a lui. Pieno di idee, una più ingegnosa dell’altra, trova, però, una certa difficoltà a metterle in pratica, perché non è costante e spesso è alquanto superficiale. Quello che invece sa fare molto bene è saper allacciare con facilità nuove relazioni

Amore:

Il suo rapporto con l’amore è abbastanza complesso; s’innamora come tutti i comuni mortali, ma quando si tratta di prendere un impegno è abilissimo nel darsi alla fuga. Preferisce tutto ciò che è transitorio e ripudia la stabilità. è molto ricercato, perché in sua compagnia non ci si annoia mai, e la sua agenda è sempre stracolma di indirizzi di gente che incontra in viaggi, alberghi, aerei, feste, località alla moda.

Lavoro:

Per un Gemelli lavorare deve anche essere fonte di divertimento e di interesse; un’attività in cui il suo temperamento estroverso non possa emergere lo metterebbe presto in crisi. Egli, invece, adora un lavoro che gli permetta di stare a contatto con gli altri, di spostarsi di continuo per cielo, terra, mare, e che soprattutto soddisfi la sua insaziabile curiosità di conoscere gente e posti sempre diversi. Il meglio di sé, poi, lo esprime con lo scritto, con la parola o nel mondo del commercio.

Salute:

Ha poca resistenza fisica e lo sa. La buona salute è quindi legata ad un tipo di vita che gli consenta un recupero rapido di energie, e ad un’alimentazione regolare e sana, oltre che, naturalmente, a ritmi meno stressanti e caotici. Gli organi collegati al suo segno sono: le spalle, le braccia, (escluse le articolazioni), il sistema polmonare, le vertebre della schiena, le costole superiori, le scapole e il sistema nervoso

I DOODLE DI GOOGLE: Anniversario del Golden Gate Bridge:

Punto di collegamento tra la città di San Francisco, di cui è diventato un simbolo, e la parte sud della Contea di Marin, il Golden Gate Bridge prende nome dallo stretto su cui si affaccia e che unisce l’Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco. Per costruirlo i rappresentanti delle contee interessate alla gestione s’impegnarono la casa, la fattoria e il negozio. Partiti a gennaio del 1933, i lavori ebbero fine nel 1937 e all’inaugurazione gli venne riconosciuto il primato di ponte sospeso più lungo del mondo (2,71 km di lunghezza), conservato fino al 1964, quando venne completato il Ponte di Verrazzano (a New York).

Immortalato in numerose pellicole di successo, come La donna che visse due volte e Superman, il Golden Gate Bridge ha raggiunto nel 2012 il suo 75° anno di vita; per l’occasione Google ha pubblicato un doodle locale (visibile negli Stati Uniti d’America).

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment