Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeNewsAMMINISTRATIVE, Altieri: “Con Primarie, come a Brindisi, centrodestra vincente anche a Roma”

AMMINISTRATIVE, Altieri: “Con Primarie, come a Brindisi, centrodestra vincente anche a Roma”

AMMINISTRATIVE, Altieri: “Con Primarie, come a Brindisi, centrodestra vincente anche a Roma”

“Il centrodestra unito vince, ripetono tutti. Ma il vero tema è come, quando e con quali regole si riunisce. Dalla Puglia arriva forte e chiara una lezione al centrodestra in cerca d’unione: il laboratorio Brindisi ha dimostrato in concreto, che l’unica strada per vincere è quella di affidare la scelta di candidature e leadership agli elettori”. È quanto osserva in una nota il deputato Nuccio Altieri, esponente di Conservatori e Riformisti.

“A Brindisi, la nostra candidata sindaco Angela Carluccio, passata al vaglio delle Primarie e dunque degli elettori e non imposta da ristretti circoli di potere, arriva al secondo turno e apre la possibilità concreta di vittoria contro il Pd. Bisogna dire basta – afferma Altieri – alla politica fatta di tattiche e strategie, perché l’unica risposta per vincere l’astensionismo, fare sintesi e riportare la gente al voto è riacquistare fiducia e credibilità attraverso un pieno e autentico coinvolgimento”.

“Se come più volte avevamo chiesto, il modello Brindisi fosse stato seguito da tutto il centrodestra per le elezioni di Roma? A questo punto avremmo Meloni o Marchini in testa al ballottaggio – conclude Altieri – con ampie probabilità di vittoria.

Il voto pugliese (penso alla nostra vittoria in molti Comuni sopra e sotto i 15mila abitanti) dimostra anche che il ‘modello Emiliano’ è al capolinea, basta non inseguire il passato. Ora al secondo turno un centro destra rinnovato può inaugurare una stagione foriera di successi e di sviluppo per la nostra regione”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment